Le migliori promozioni di gennaio per il cellulare

Tra canoni scontati, offerte congiunte fisso e mobile e navigazione in mobilità sono tanti i motivi per approfittare delle promozioni di gennaio nell’ambito della telefonia mobile: tutti i maggiori operatori prevedono tariffe speciali e prezzi più bassi, anche con la possibilità di abbinare l’acquisto di uno smartphone a rate o, vera tendenza di questi mesi, personalizzare l’offerta con opzioni aggiuntive per renderla davvero “su misura”.

Le tariffe più convenienti, tra offerte congiunte e GB in omaggio

Miglior promozione di Wind: All Digital

A gennaio All Digital di Wind ha un consistente sconto sul canone: 10 euro ogni 4 settimane invece di 15 euro per 500 minuti veri verso tutti e 5 GB di traffico Internet. Per avere accesso a questa promozione è necessario servirsi solamente dei canali digital per la sua gestione.

Scopri All Digital »

In altre parole, bisogna ricaricare con l’app Veon o sul sito di Wind, usare per le informazioni l’app Veon, l’Area Clienti, i servizi automatici disponibili al 155 e via SMS al 4155, scegliere per l’assistenza l’app Veon, Facebook o Twitter.

Se non si rispettano queste condizioni per il mese in corso si pagheranno 15 euro, ma basta tornare a utilizzare solo i canali digital per spendere di nuovo 10 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione della promozione, per chi passa a Wind o vuole attivare una nuova SIM, è di 1 euro invece di 15. L’offerta può essere attivata online, ritirando la SIM nel negozio Wind più vicino; il codice di prenotazione ha una validità di 7 giorni dalla sua ricezione.

Miglior promozione di Vodafone: RED Start

RED Start è l’offerta di Vodafone in abbonamento per chi vuole chiamare all’estero e anche lo smartphone, a un costo di 29 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi di 39 euro. A questa cifra, la tariffa dà diritto a minuti e SMS illimitati verso tutti, 4 GB di Internet con la rete 4G di Vodafone, la migliore d’Italia (6 GB richiedendo anche lo smartphone), roaming incluso in Europa e in USA. Il tutto potendo aggiungere uno smartphone come ad esempio un Huawei P8 Lite.

Le offerte RED di Vodafone hanno anche altri vantaggi, come il servizio clienti TOP (con un supporto unico per tutte le offerte e gli operatori specializzati pronti a gestire ogni richiesta), la possibilità di aggiungere una seconda SIM all’offerta a un prezzo esclusivo e, in più, Rete Sicura, per proteggere la propria navigazione.

Scopri Red Start »

Interessante anche l’offerta Vodafone Fisso+Mobile: a 39 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 49 euro, ci sono ADSL o fibra con Internet illimitato a casa, telefonate con scatto alla risposta di 19 centesimi, il modem Vodafone Station Revolution, più una SIM con 2 GB di traffico dati, minuti e SMS illimitati e 1 GB in mobilità per tablet, PC o chiavette.

Miglior promozione di TIM: TIM Special Voce+Dati

Per quanto riguarda TIM, a gennaio una delle offerte di telefonia mobile più interessanti è TIM Special Voce+Dati, che per i nuovi clienti costa 15 euro ogni 4 settimane e dà diritto a 500 minuti verso tutti, 2 GB di Internet 4G e TIMmusic, con 25 milioni di brani senza consumare GB di traffico, incluso per 6 mesi. In più si può anche avere lo smartphone a rate in opzione con l’offerta.

Non solo: attivando questa promozione nei negozi TIM e scegliendo gli addebiti su conto corrente o su carta di credito, i GB di traffico e i minuti raddoppiano. Per chi attiva online e addebita su credito residuo, invece, c’è l’attivazione gratis e 4 settimane senza dover pagare il canone.
Confronta le offerte di TIM
La promozione scade il 29 gennaio 2017, ed è sempre possibile rendere l’offerta più ricca con le opzioni aggiuntive, sia per i dati che per i minuti di conversazione (ad esempio TIM Turbo Giga Plus, a 2,99 euro in più ogni 4 settimane, per 4 GB di traffico dati dalle 00.00 alle 12.00).

Migliore promozione di 3: ALL-IN Unlimited

Al momento, e fino al 5 febbraio, ALL-IN Unlimited è l’offerta di Tre da non lasciarsi scappare, grazie allo sconto del 50% rispetto al canone standard.

ALL-IN Unlimited dà infatti diritto a una dotazione piuttosto generosa: minuti illimitati verso tutti i mobili e i fissi nazionali, 400 SMS e ben 8 GB di Internet, con l’opzione 4G LTE gratuita. Il tutto per soli 10 euro al mese invece dei 20 euro al mese richiesti di norma. L’offerta include anche la Card Blu per il servizio Grande Cinema 3 (è quindi possibile andare al cinema in 2 al prezzo di 1) e il servizio Ricarica Automatica, che permette di non rimanere mai senza credito.

Ci sono però delle precisazioni da fare: come sempre con 3, le soglie del traffico dati non sono mensili, ma settimanali. In altre parole, non c’è completa libertà su come utilizzare gli 8 GB mensili di ALL-IN Unlimited, perché non si devono superare i 2 GB ogni 7 giorni, perdendo quelli che non sono stati utilizzati.

Inoltre, per approfittare del canone a 10 euro al mese ci vuole l’impegno di 30 mesi e il pagamento con carta di credito o conto corrente. In alternativa, se si vuole ALL-IN Unlimited senza impegno c’è sempre l’offerta standard, a 20 euro al mese.

Commenti Facebook: