Le migliori assicurazioni viaggio per le vacanze di Natale

Con le assicurazioni viaggio è possibile tutelare le proprie vacanze, con assistenza sanitaria, tutela in caso di smarrimento del bagaglio, assistenza legale, copertura per l’annullamento del viaggio e molto altro. Si tratta di strumenti flessibili a disposizione di tutti, da chi è spesso all’estero a chi ha scelto proprio i prossimi giorni di vacanza per passare qualche giorno lontano da casa.

Le migliori tutele per chi parte approfittando delle Feste

Il successo delle assicurazioni di viaggio

Le assicurazioni di viaggio sono oggi una proposta molto popolare per chi è spesso all’estero per lavoro o per passione, o per chi – in partenza per una vacanza –  vuole essere tutelato da inconvenienti di ogni genere: dalla perdita del bagaglio a quella del volo, da infortuni patiti mentre si è lontani da casa (con conseguenti spese mediche) all’eventualità di annullamento del viaggio già prenotato.

Esistono diverse tipologie di assicurazione che si concentrano su specifici aspetti di un’esperienza all’estero, pensate per offrire coperture su misura a seconda delle proprie abitudini, delle destinazioni nonché ovviamente del proprio budget. Da lunghi periodi in un Paese straniero per motivi di lavoro a una semplice settimana con lo zaino in spalla, le occasioni per trovare la più conveniente tra le assicurazioni di viaggio sono molte: una garanzia che ormai, per un numero sempre maggiore persone, accompagna il passaporto tra i documenti senza i quali non si può proprio partire. Anche in questo periodo di Feste, quando sono molti a mettersi in viaggio, è meglio avere qualche tutela in più, per non rovinarsi il Natale ed essere pronti per affrontare al meglio qualsiasi possibile imprevisto.

SosTariffe.it, in più, garantisce sconti significativi per chi sceglie un’assicurazione di viaggio, in misura variabile a seconda di quella selezionata. Qui di seguito, ecco alcune delle offerte più interessanti per chi ha scelto proprio il periodo delle vacanze di Natale per concedersi qualche giorno di vacanza.
Confronta le assicurazioni di viaggio

Le migliori assicurazioni viaggio

AIG – Viaggio singolo assistenza e bagaglio. Comprende le spese mediche fino a 20.000.000 di euro, assistenza 24 ore su 25 e rimpatrio senza limite di spesa, assicurazione bagaglio fino a 2.500 euro. Con SosTariffe.it si ha diritto a uno sconto del 15% sul premio.

Bene Assicurazioni – Viaggio singolo. Include anche la copertura in caso di atti di terrorismo, le spese mediche fino a 2.000.000 di euro, l’assistenza 24 ore e il rimpatrio, l’assicurazione per il bagaglio fino a 2.000 euro. Anche in questo caso SosTariffe.it garantisce uno sconto del 15%.

Axa Assistanza – Schermo Totale. Sconto del 12% per chi la sceglie tramite SosTariffe.it e diverse garanzie tra cui le spese mediche fino a 3 milioni di euro, la responsabilità civile fino a 150.000 euro, l’assistenza 24 ore su 24 e il rimpatrio inclusi, le spese ospedaliere e chirurgiche fino a 3 milioni di euro, il bagaglio fino a 1.000 euro e come garanzie opzionali la rinuncia o l’interruzione del viaggio.

Coverwise – Copertura Tutto Incluso. Spese mediche illimitate, responsabilità civile fino a 25.000 euro, assistenza 24 ore e rimpatrio inclusi, bagaglio fino a 1.500 euro, interruzione del viaggio fino a 2.000 euro, pagamento diretto per le spese mediche; con SosTariffe.it sconto del 12%.

Allianz – Travel Care. Spese mediche illimitate per USA e Canada, assistenza 24 ore e rimpatrio inclusi, garanzie opzionali come ritardo aereo, prolungamento del soggiorno, protezione dello smartphone, table e fotocamera, pagamento diretto per le spese ospedaliere. Sconto del 12% con SosTariffe.it.

IMA Italia Assistance S.p.A. – Imaway. Comprende le spese mediche con pagamento diretto fino a 5.000.000 di euro, l’assistenza 24h e il rimpatrio anche con prolungamento di soggiorno, il bagaglio fino a 2.000 euro, gli infortuni fino a 25.000 euro per persona, la tutela legale fino a 5.000 euro. Lo sconto con SosTariffe.it è del 20%.

Travaleasy – TravelEasy.it. Spese mediche fino a 5 milioni di euro, assistenza 24h e rimpatrio inclusi, bagaglio fino a 2.000 euro, interruzione del viaggio fino a 2.000 euro, pagamento diretto delle spese ospedaliere; sconto SosTariffe.it del 10%.

Europ Assistance – Viaggi NoStop Vacanza. Spese mediche fino a 1 milioni di euro, responsabilità civile fino sa 250.000 euro, assistenza 24 ore e rimpatrio inclusi, bagaglio fino a 2.500 euro, anticipo contante fino a 2.500 euro, interruzione del viaggio incluso, infortuni fino a 250.000 euro, assistenza domiciliare integrata fino a 10 ore in 45 giorni; sconto del 10% con SosTariffe.it.

Europ Assistance – Viaggi Nostop Stage. Spese mediche fino a 200.000 euro, responsabilità civile fino a 250.000 euro, bagaglio fino a 1.000 euro, interruzione del viaggio incluso. Sconto del 10% con SosTariffe.it.

Columbus Direct – Protezione completa. Spese mediche fino a 5 milioni di euro, responsabilità civile fino a 250.000 euro, spese ospedaliere e chirurgiche con pagamento diretto, bagaglio fino a 1.500 euro, infortuni in volo fino a 10.000 euro, sconto del 10% con SosTariffe.it.

Holins – Medico-Bagaglio base. Spese mediche, responsabilità civile fino a 500.000 euro, spese ospedaliere e chirurgiche fino a 1 milione di euro, bagaglio fino a 700 euro, anticipo contante fino a 3.000 euro, assistenza 24h inclusa (in italiano), rimpatrio in Italia incluso, pagamento diretto per ricovero ospedaliero, acquistabile anche last minute; sconto di 10 euro a persona.

Holins – Medico-Bagaglio Prestige. Spese mediche, responsabilità civile fino a 1 milione di euro, spese ospedaliere e chirurgiche fino a 4 milioni di euro, bagaglio fino a 3.500 euro, garanzie opzionali per il prolungamento del soggiorno, anticipo contante fino a 3.000 euro, assistenza 24h inclusa (in italiano), rimpatrio in Italia incluso, pagamento diretto per ricovero ospedaliero, acquistabile anche last minute, sconto di 10 euro a persona con SosTariffe.it.

Holins – Medico-Bagaglio Annullamento Base. Spese mediche, responsabilità civile fino a 500.000 euro, spese ospedaliere e chirurgiche fino a 1 milione di euro, bagaglio fino a 700 euro, garanzie opzionali prolungamento del soggiorno e interruzione del viaggio, anticipo contante fino a 3.000 euro, rimpatrio in Italia incluso, pagamento diretto per ricovero ospedaliero, acquistabile anche last minute. Sconto di 10 euro a persona con SosTariffe.it.

Commenti Facebook: