Le 5 migliori tariffe ADSL di Aprile 2016

Con il mese di aprile la schiera di offerte dedicate all’ADSL si è arricchita di interessanti novità. Le migliori tariffe ADSL sono proposte dai maggiori operatori del mercato, che mettono sul piatto anche numerosi prodotti aggiuntivi. Tra questi troviamo in particolare i servizi televisivi tra cui spiccano Sky e Infinity. Vediamo nel dettaglio quali sono le 5 migliori offerte ADSL di aprile.

offerte adsl
tra le migliori offerte ADSL troviamo quelle che includono servizi televisivi come Sky e Infinity

ADSL, sconti esclusivi se sei già abbonato

Nella lotta tra gli operatori telefonici che propongono le migliori tariffe ADSL il vero vincitore sembrerebbe essere, almeno sulla carta, il cliente finale. Grazie infatti alla agguerrita concorrenza il risparmio è davvero succulento sia per i clienti business che per i consumatori di tutti i giorni. Se si vuole confrontare migliori tariffe ADSL con l’intento di rintracciare il prezzo più basso si dovranno da oggi considerare anche le offerte rivolte esclusivamente a chi è già titolare di altro abbonamento.

Tra le migliori tariffe ADSL di questo tipo la medaglia d’oro va a Jet per Clienti Sky. Si tratta di un’offerta sottoscrivibile solo a chi è abbonato a Sky che offre una connessione ADSL a 15 euro al mese per un periodo promozionale di 21 mesi (successivamente 30 euro). La velocità di download è fino a 20 Mbps e l’attivazione gratuita.

Scopri la convenienza di Jet per clienti Sky »

Migliori tariffe ADSL per connettività e Tv

Gli accordi tra operatori telefonici e aziende che offrono servizi abbinati si stanno moltiplicando. Non è un caso che tra le migliori offerte di aprile ve ne siano altre che prevedono con la sottoscrizione sia la fruizione della connettività ADSL ma anche della visione della Tv (sia satellitare che digitale). Tim Smart Casa ad esempio oltre ad offrire ADSL e servizio di telefonia, include nel pacchetto anche Tim Vision (tv on demand) con canone gratuito. L’intero pacchetto ha un costo mensile di 29 euro per un anno (fuori dalla promozione il prezzo sale a 39 euro). Anche in questo caso la velocità di download è fino a 20 Mbps. Chi preferisse Netflix a Tim Vision potrà sottoscrivere un’offerta similare che prevede però l’accordo con quest’ultima piattaforma. L’attivazione è gratuita.

Scopri la convenienza di Tim Smart Casa »

Migliori tariffe ADSL per la famiglia

Poniamo che una famiglia volesse attivare una linea ADSL non essendo interessata a servizi abbinati e volesse contenere quanto più possibile i costi. In questo caso la tariffa più bassa è proposta da Tiscali con Tutto Incluso Light. Ad un costo di 19,95 euro al mese si potrà usufruire sia dell’ADSL con download fino a 20 Mbps sia del servizio di telefonia. La tariffa in questo caso è pubblicizzata “per sempre”. L’attivazione anche in questo caso è gratuita. Per quanto riguarda la telefonia sono inclusi 500 minuti al mese verso cellulari nazionali e fissi internazionali oltre che telefonate illimitate per i fissi italiani. In tutti i casi è previsto uno scatto alla risposta di 20 centesimi.

Alternativa simile sia per contenuti che per prezzo è l’offerta Infostrada Absolute Adsl che propone anche la possibilità di usufruire di un modem wi-fi in comodato d’uso gratuito.

Scopri Tiscali Tutto Incluso Light »

Migliori tariffe ADSL per chi cerca la velocità

Gli appassionati di velocità potranno contare sull’ottima offerta di Fastweb Jet Fibra 100.  Il prezzo per chi volesse installare una nuova linea con tecnologia a banda larga è di 20 euro mensili per il primo anno (il canone sale poi a 40 euro al mese). La fibra ottica permette di raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download. L’offerta si completa anche con telefonate nazionali e a cellulari incluse con scatto alla risposta di 0,18€. Non sono previsti costi di attivazione e il modem wi-fi è incluso. Almeno per il mese di aprile, questa offerta “per velocisti” rimane imbattuta.

Scopri la velocità di Fastweb Jet Fibra 100 »

Migliori tariffe ADSL per il business

Per i professionisti, la miglior tariffa va a Infostrada con All Inclusive Unlimited Affari. A 24,95 euro al mese il professionista potrà avere a disposizione una connessione fino a 20 Mbps in download e telefonate nazionali incluse senza scatto alla risposta. E’ incluso anche l’ottimo modem wi-fi Premium Avm Fritz!Box 3272 che garantisce prestazioni superiori e un’ottima copertura del segnale. L’attivazione è di 20 euro una tantum.

Scopri Infostrada per il business »

Commenti Facebook: