L’auto è uno status symbol: la ricerca di Direct Line

Un’auto bella fa sempre la sua figura, soprattutto se nuova e di grossa cilindrata. A sorpresa gli italiani preferiscono utilizzare l’auto come status symbol e ricercano l’estetica perfetta per fare colpo su amici, amore e lavoro. Lo studio di Direct Line dimostra come il 54% degli intervistati abbia usato almeno una volta l’auto per acquisire charme agli occhi degli altri. Un’auto però, oltre ad bella deve anche essere sicura…e assicurata.

Il 54 per cento degli italiani usa l'auto per fare colpo, ma un'auto deve essere anche sicura

Qual’è il modo migliore per fare colpo su un nuovo amore? Secondo la ricerca condotta da Direct Line, gli italiani credono che sfoggiare un’auto nuova, famosa e di grossa cilindrata sia il modo migliore per apparire ” migliori “ agli occhi degli altri. Per l’italiano medio dunque l’auto è un vero e proprio status symbol: lo studio dimostra come il 54% degli intervistati ne sia assolutamente convinto.

Il 35% degli italiani ammette che possedere un’auto bella e vistosa abbia numerosi lati positivi, ed il 13% rivela che, addirittura, si è fatto prestare un’auto da sfoggiare nelle grandi occasioni da amici o parenti, mentre il 6% ha preferito noleggiarla. Eppure, una grande fetta del paese rimane indifferente all’utilizzo dell’auto per acquistare charme (il 46%).

Eppure, come sottolinea anche la stessa impresa d’assicurazione, l’estetica non è tutto nell’auto. Un’auto, oltre che bella, deve anche essere sicura. Nella valutazione della sicurezza di un’auto aiutano i crash test europei NCAP, mentre a proteggerla una volta acquistata ci pensano le assicurazioni. Assicurare un’auto di lusso risulta in media più costoso rispetto ad altri tipi di auto, come le berline.

Tuttavia online esistono diverse offerte per Rc auto, che il comparatore prezzi di SosTariffe.it confronterà per voi.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: