La serie B in esclusiva su Sky fino al 2018

Per gli appassionati di sport che non vogliono perdere nemmeno un evento essere abbonato a una pay tv diventa quasi fondamentale, anche se si stanno definendo solo ora i programmi delle piattaforme in vista della prossima stagione. La serie B, un campionato sempre molto avvincente che si decide spesso all’ultimo, verrà trasmessa in esclusiva su Sky fino al 2018.

Le gare di serie B nel triennio 2015 - 2018 in esclusiva su Sky

Ormai da diversi anni Sky è una vera garanzia per la qualità e la quantità dei contenuti che è in grado di garantire ai suoi abbonati e lo sport rientra certamente tra gli ambiti più coperti, anche se dalla prossima stagione si prospettano cambiamenti importanti. Le ultime riunioni sui diritti tv hanno permesso così di stabilire che la serie B sarà in esclusiva su Sky fino al 2018, comprendendo non solo le gare di campionato ma anche playoff e playout.

La piattaforma satellitare riuscirà così a trasmettere ben 470 partite l’anno, che vanno ad aggiungersi alle 132 di serie A che, dal prossimo campionato, gli appassionati potranno vedere solo sulle reti Sky. La serie cadetta rientra certamente tra i campionati più interessanti e avvincenti che ospita squadre provenienti da tutta la Penisola, da Bergamo e Udine, a Catania e Trapani, in modo tale da soddisfare la passione di milioni di italiani.

La piattaforma satellitare permetterà di non perdere nemmeno una partita con tutti i mezzi possibili, ovvero tv, tablet e smartphone, sfruttando sia la parabola sia la banda larga, in quest’ultimo caso grazie all’offerta congiunta che coinvolge Sky e Telecom.

Cosa accadrà dalla prossima stagione

Non sono ancora note le condizioni economiche dell’offerta che hanno permesso alla tv di Murdoch di assicurarsi la serie B in esclusiva, ma questo permetterà alla piattaforma satellitare di mantenere il controllo sulla serie cadetta, trasmessa a pagamento anche per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport nelle ultime stagioni.

E’ ancora presto però anche per sapere se le modalità di trasmissione cambieranno rispetto alla stagione in corso, ma certamente sapere che la serie B sarà in esclusiva su Sky fino al 2018 rappresenta un punto a favore della piattaforma satellitare nella continua sfida sui diritti tv che vede contrapposte la tv di Murdoch al digitale terrestre di Mediaset Premium, soprattutto ora che il gruppo di Piersilvio Berlusconi si è assicurato la trasmissione della Champions League in esclusiva per il prossimo triennio.

Vai ai pacchetti Calcio di Sky

Commenti Facebook: