La «nuvola» di Fastweb al Cisco Live

Al Cisco Live di Milano, l’evento dedicato alle nuove frontiere di business e tecnologia che Cisco tiene ogni anno, Fastweb ha presentato il suo progetto di Cloud Computing, FASTcloud, raccogliendo convinti giudizi e un’importante certificazione: la CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner, riconosciuta a livello internazionale nei termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre- e post- vendita.

Fastcloud
Un'importante certificazione indipendente per i servizi di FASTcloud

Soddisfazione in casa dell’operatore, espressa dalle parole di Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise, che ha fatto notare il carattere innovativo e il valore dell’offerta di Fastweb relativa al cloud computing e pensata per le aziende. Molto è stato investito dalla società per acquisire nuove tecnologie e migliorare infrastrutture e competenze, con una particolare attenzione alla sicurezza.
Confronta offerte Fastweb
FASTcloud – che negli ultimi mesi del 2013 è stata sottoscritta da più di cinquanta grandi clienti tra imprese e Pubblica Amministrazione – raccoglie su di sé una lunga serie di servizi: Storage & Back up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery, anche in modalità Hybrid Cloud.

Fra i punti di forza dell’innovativa offerta di Fastweb, la flessibilità e scalabilità in termini sia di performance che di risorse. Le aziende si interfacciano con FASTcloud grazie a un portale self-service e gestiscono risorse e servizi in tempo reale, seguendo una logica di prezzo pay per use.

Commenti Facebook: