Varie le fasi in cui verrà sviluppata la campagna: nella prima ci saranno gli “epic fail” o blooper tratti dal set degli ultimi spot televisivi di Tre, con protagonisti Raoul Bova e Chiara Francini: anche gli spot stessi, infatti, ricordano la possibilità di vedere ciac inediti sul canale Instagram dell’operatore. Previsti anche degli annunci “a pannello”, sempre con l’obiettivo di aumentare i follower del profilo ufficiale Instagram di 3 Italia.
Un’altra fase della campagna prevede invece l’entrata in scena degli Ambassador3: 15 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni che possono vantare complessivamente più di 1,5 milioni di follower. I prodotti innovativi in anteprima che verranno fatti provare agli Ambassador3 verranno da loro condivisi su Instagram attraverso post ad hoc, dedicati via via al lifestyle, al fashion, ai viaggi, al beauty ma anche alla semplice quotidianità.
Attiva ALL-IN 800 Extra »
Gli Ambassador3 avranno inoltre anche una loro “regina”, l’attrice Laura Torrisi (che a sua volta può vantare 445mila follower per creare engagement attraverso la promozione del brand 3).
Una conferma, insomma, che la pubblicità del presente si muove soprattutto sui social, facendo leva su quei profili di successo che sono riusciti a intercettare l’attenzione degli utenti di Internet.
Senza tralasciare i media tradizionali, come dimostrano anche i nuovi spot messi a punto da 3 Italia per pubblicizzare i servizi via via proposti alla clientela (ad esempio quelli insieme all’immancabile Chiara Francini e Andrea Delogu per l’iPhone 6S), i nuovi punti di aggregazione – da Instagram a Facebook, da Twitter a Pinterest – rappresentano un pubblico complesso e variegato che non si può in alcun modo sottovalutare.
Secondo il Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia Stefano Piastrelli, infatti, Instagram è «il canale ideale per pubblicizzare al meglio, in modo non invasivo ed efficace, il nostro brand sui social network. Un ruolo importante nella campagna di comunicazione spetterà ai nostri Ambassador che, ciascuno con il proprio stile, avranno il compito di raccontare e condividere con i follower la loro esperienza di vita quotidiana con 3, oltre che di testare nuovi concept di prodotti e servizi che in seguito potrebbero essere commercializzati».
Gli fa eco Luca Colombo, Country Manager Facebook e Instagram Italia. «Una delle principali caratteristiche di Instagram è di connettere la community con i loro interessi, inclusi i brand che amano. Siamo orgogliosi del fatto che 3 Italia abbia deciso di puntare sulla nostra piattaforma per creare un contatto diretto con i propri utenti, utilizzando il linguaggio delle immagini per veicolare contenuti di forte ispirazione per il consumatore, e allo stesso tempo riuscendo a raggiungere i propri obiettivi di business».