La bolletta online di Hera porta 100 nuovi alberi a Rimini

Passare alle bollette paperless vale (almeno) un centinaio alberi. Lo ha dimostrato Hera a Rimini, preparandosi a piantare in punti nevralgici della città romagnola 100 alberi dopo il successo dell’iniziativa “Regala un albero alla tua città“, per sostituire la bolletta cartacea con quella elettronica.

Rimini-Hera
Gli alberi verranno piantati quest'autunno. Più di 2.300 cittadini hanno aderito

Il progetto, che legava la piantumazione di nuovi alberi alla transizione al digitale, ha raccolto le adesioni di 2.300 cittadini, che hanno accettato di ricevere le bollette Hera Comm senza più la versione cartacea. In questo modo ora il 6% del totale dei contratti nel comune è coperto dall’invio elettronico.

Gli alberi verranno piantati nell’autunno 2005, nell’Area Verde Turchetta, Viale Baldini, le Aree verdi del Lungomare Tintori e di via John Lennon. Nel complesso, il progetto di Hera ha già superato l’obiettivo iniziale delle 100.000 adesioni, permettendo di risparmiare ben 2.400.000 fogli di carta ogni anno ed evitare l’emissione di 44 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.
Scopri Prezzo Netto Natura Web Luce »
Commenta con soddisfazione l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini, Sara Visintin: «Con questa operazione raggiungiamo un duplice obiettivo, diffondere le buone pratiche e dimostrare come le prassi virtuose abbiamo effetti reali sulla vita di tutti i giorni, permettendo così di ottenere un buon risparmio di carta e di C02 e soprattutto ci permetterà di procedere alla piantumazione di ben cento alberi».

Commenti Facebook: