iPhone 5: 2 milioni di preordini in 24 ore. Ecco i possibili prezzi in Italia

Proprio qualche giorno fa, un portavoce di Apple aveva parlato di dati impressionanti relativi ai preordini dell’iPhone 5, l’ultimo smartphone dell’azienda presentato la scorsa settimana. Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa di Cupertino, sono stati preordinati ben due milioni di pezzi nel giro di 24 ore.

Vai alle Offerte con iPhone incluso

Un numero che sbaraglia qualsiasi risultato precedente, in particolare quello dell’iPhone 4S, che era riuscito ad arrivare a 1 milione di prenotazioni in una giornata. Usando le parole dello stesso Vice Presidente Senior del Worldwide Marketing di Apple, Philip Schiller, le prenotazioni del nuovo melafonono “hanno polverizzato il precedente record”.

Un risultato che in molti definiscono oltre ogni aspettativa ma che, in realtà, era abbastanza prevedibile, tenendo conto del trend del prodotto fin dalla sua prima versione. Ma l’attesa ora è rivolta tutta al momento del suo lancio, prima il 21 settembre, in USA, Canada, Francia, Germania, Australia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Gran Bretagna, poi il 28 settembre in buona parte dell’Europa – Italia compresa – e in Nuova Zelanda.
E i prezzi? In questi giorni sono stati svelati quelli relativi a Francia e Germania: sono cifre interessanti perché potrebbero dare un’idea dell’offerta che potremo vedere nel nostro paese. Ecco, quindi, i prezzi annunciati da Apple nei due paesi europei che riceveranno per primi l’iPhone 5:

  • iPhone 5 16 GB: 679 euro;
  • iPhone 5 32 GB: 789 euro;
  • iPhone 5 64 GB: 899 euro.

Se teniamo conto delle differenze di prezzo tra i due paesi sopraccitati e l’Italia negli anni scorsi, l’offerta nel nostro paese potrebbe essere più cara di circa 40/50 euro, arrivando addirittura a 950 euro nella versione da 64 GB. Sarà davvero così? Attendiamo ulteriori indiscrezioni nei prossimi giorni.

Commenti Facebook: