iPad Air Wi-Fi + Cellular con 3 Italia dal 1° novembre

L’operatore di telefonia mobile renderà disponibile iPad mini con display Retina Wi-Fi + Cellular successivamente, sempre nel mese di novembre

L'operatore di telefonia mobile promette offerte convenienti per navigare su rete ultraveloce
iPad mini con display Retina e iPad Air con 3 Italia da novembre

3 Italia ha annunciato che iPad Air, nella configurazione Wi-Fi + Cellular, sarà disponibile a listino a partire dal 1° novembre 2013. In seguito, ma sempre nel mese di novembre, l’operatore di telefonia mobile avvierà la commercializzazione del modello Wi-Fi + Cellular di iPad mini con display Retina. 

Agli acquirenti di iPad Air e iPad mini con display Retina, 3 Italia promette una gamma di piani dati convenienti per connettersi alla rete ultraveloce dell’operatore (LTE, HSPA+ e DC-HSDPA). 

Confronta Offerte Internet Mobile di Tre

L’acronimo LTE sta per Long Term Evolution. Agganciare la rete LTE di 3 Italia significa poter raggiungere una velocità nominale di navigazione pari a 100 Mbps. L’acronimo HSPA+ sta invece per High Speed Packet Access Evolution, un protocollo in grado di offrire una velocità di accesso a Internet fino a 42 Mbps. L’acronimo DC-HSDPA sta per Dual Carrier o Dual Cell High Speed Downlink Packet Access e indica sempre una tecnologia che permette di raggiungere una velocità nominale di 42 Mbps.

iPad Air e iPad mini con display Retina sono stati presentati da Apple durante un evento andato in scena ieri a San Francisco, California, presso gli spazi dello Yerba Buena Center for The Arts. Al termine dell’evento, Apple ha reso disponibile per il download l’aggiornamento iOS 7.0.3, indirizzato agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch compatibili. La società di Cupertino ha inoltre avviato la distribuzione di OS X Mavericks, peraltro disponibile in via gratuita.

Commenti Facebook: