Un sito internet per consigliare la migliore Università

Si chiama U-multirank il nuovo strumento online presentato dalla Commissione Europea per consentire agli studenti di tutto il vecchio Continente di poter compiere una migliore scelta nell’approdo al mondo universitario.

La Commissione UE vara sito internet per indirizzare verso la migliore Università
La Commissione UE vara sito internet per indirizzare verso la migliore Università

Secondo quanto affermato dalla Commissione Europea per messo del commissario UE all’Educazione, Androulla Vassiliou, il portale permette una ricerca personalizzata a seconda della materia e del tipo di preparazione che lo studente punta ad ottenere. Successivamente, il portale esamina i dati di performance delle università secondo gli indicatori monitorati, evidenziando quali sono i punti di forza di ogni ateneo comunitario.

Confronta le migliori tariffe»

Tra le tante funzioni testate da questo nuovo servizio internet vi è anche la possibilità di confrontare specifiche Università. Allo studente sarà semplicemente domandato di indicare il livello di studio al quale è interessato (dalla laurea di primo livello al dottorato), le aree di studio per il quale si è maggiormente interessati, la possibilità di fruire di particolari attività di ricerca all’interno della stessa Università, la propensione internazionale dell’ateneo, le dimensioni dell’ente universitario, il luogo di riferimento territoriale.

Una volta selezionate le Università ritenute di maggiore eccellenza, sarà possibile accedere a una scheda di dettaglio particolarmente approfondita, e a un collegamento diretto verso il sito ufficiale dell’ateneo, dove sarà possibile ottenere informazioni ancora più specifiche e personalizzate.

Commenti Facebook: