Internet sul telefonino: le migliori offerte

Non siete interessati ai pacchetti low cost tutto compreso per il vostro telefonino ma volete attivare solamente un’offerta Internet? Le compagnie telefoniche offrono questa possibilità, mettendo a disposizione per la clientela delle opzioni ad hoc che consentono di navigare dal proprio cellulare o smartphone a fronte di un canone settimanale o mensile. Vediamole nel dettaglio e quali sono i costi previsti:

Vodafone

L’offerta internet per cellulare proposta dalla compagnia telefonica è Mobile Internet: ha un costo di 3 euro al mese e comprende 250 MB di dati. Superato tale limite la tariffazione sarà di 3 euro per 500 MB in più a settimana, con scatti di 100 kb a 0,06 centesimi. L’offerta non può essere utilizzata per i servizi VOIP e per la condivisione dei files.

Scopri le offerte Internet mobile Vodafone

TIM

La compagnia telefonica nazionale mette a disposizione ben 3 offerte Internet per smartphone, che variano a seconda del bundle dati proposto e alla durata.

  • TIMxSmartphone: 300 MB a settimana al costo di 3 euro;
  • TIMxSmartphone Mese: 1 GB mensile al costo di 10 euro;
  • TIMxSmartphone Maxi: 500 MB a settimana, e Cubomusica incluso al costo di 5 euro. Per i nuovi clienti è previsto il primo mese gratis.

Dopo aver superato il limite settimanale o mensile previsto dai piani sopraccitati, sarà possibile navigare comunque, senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 32 kbps. Le prime due offerte non possono essere utilizzate per il VOIP, il P2P o usando il telefono come modem. Con TIMxSmartphone MAXI, invece, sono inclusi anche questi servizi.

Scopri le offerte Internet mobile TIM

Wind

L’offerta internet mobile di Wind è Internet No Stop, ha un costo di 9 euro al mese e mette a disposizione 1 GB di dati a velocità massima. Superato tale bundle è possibile proseguire la navigazione, senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 32 kbps.

Grazie alle promozioni disponibili fino al 17 febbraio, sia per i nuovi che per i già clienti, l’offerta Internet No Stop è scontata a 5 euro al mese per 5 anni.

Scopri le offerte Internet mobile Wind

3 Italia

Con l’operatore di H3G in Italia le opzioni Internet sono tre:

  • Super Internet: 3 GB al mese al costo di 5 euro;
  • Naviga 3 mensile: 50 MB giornalieri al costo di 9 euro al mese;
  • Naviga 3 settimanale: 100 MB al giorno al costo di 3 euro a settimana.

Le offerte Internet di 3 valgono solo ed esclusivamente per le connessioni sotto rete 3 Italia e non in roaming nazionale con TIM (sotto reti GPRS).

Scopri le offerte Internet mobile 3 Italia

PosteMobile

La compagnia telefonica di Poste Italiane mette a disposizione per la propria utenza due offerte Internet mobile:

  • Mobile 1Giga New: 1 GB di traffico dati a velocità massima (14,4 Mbps) al costo di 7,5 euro al mese;
  • Mobile 7giorni: al costo settimanale di 2,5 euro si avranno 250 MB di traffico dati. Prima settimana gratis se si attiva entro il 10 febbraio 2013.

Scopri le offerte Internet mobile PosteMobile

Commenti Facebook: