Internet mobile: previsioni di forte crescita per il futuro

Sono sempre più positive le proiezioni sull’utilizzo delle connessioni di internet mobile per il prossimo futuro. Secondo quanto affermato da una recente ricerca formulata dalla Gartner, infatti, nel 2013 le consegne mondiali di tablet e di telefoni mobili potranno garantire una adeguata compensazione del calo del business dei “tradizionali” personal computer.

Samsung Galaxy Tab 2 101

In particolare, Gartner ricorda come nel corso dell’anno le consegne globali di personal computer, desktop e notebook arriveranno a pesare per circa 305 milioni di unità, con una flessione del 10,6 per cento rispetto al 2012. Di contro, le vendite di tablet arriveranno a quota 202 milioni di unità, in incremento del 67,9 per cento su base annua; più contenuta, ma pur sempre in grado di prolungare la precedente crescita, è anche la tendenza delle consegne dei telefoni mobile, in aumento del 4,3 per cento per un volume complessivo di 1,8 miliardi di unità.

In tutto, Gartner stima 2,35 miliardi di pc, tablet e telefoni mobili, con un incremento del 5,9 per cento rispsetto al 2012. Secondo le dichiarazioni della società, che ci sentiamo di condividere, il trend sopra espresso è prettamente figlio dell’esigenza espressa da tempo dai consumatori, che prediligono una esperienza di computing ovunque e in qualsaisi momento, specialmente se connessa alla rete attraverso internet mobile.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Commenti Facebook: