Internet mobile: panoramica sui mercati in forte crescita

India, Cina e non solo: il 2014 costituirà l’anno della definitiva consacrazione nella crescita degli utenti di telefonia e internet mobile, con numeri da capogiro che sembrano essere solo lontanamente immaginati nei mercati più maturi del vecchio e del nuovo Continente.

Internet delle cose: cresce il numero degli oggetti interconnessi
Internet delle cose: cresce il numero degli oggetti interconnessi

A conferma di quanto sopra, basti d’altronde osservare l’evoluzione dei dati forniti dall’IAMAI (Internet & Mobile Association of India) e dalla IMRB International, che stimano che entro il mese di marzo 2014 il numero di utenti del subcontinente, in grado di accedere al web attraverso i propri dispositivi mobili, salirà a quota 155 milioni di unità.

Confronta le offerte internet mobile

Non solo: a dimostrazione ulteriore della forte spinta del dato statistico, si tenga conto che grazie a un incremento su base trimestrale del 20%, entro la fine del mese di giugno 2014 il numero di utenti di telefonia e internet mobile crescerà fino a tagliare il traguardo dei 185 milioni di utenti.

Sempre secondo le stime compiute dalle due realtà internazionali, a ottobre 2013 l’India aveva “solamente” 110 milioni di utenti, di cui appena 25 milioni nelle zone rurali che, in un prossimo futuro, potrebbero invece conoscere una importante opera di digitalizzazione. Con tali auspici l’India continuerà ad essere ancora a lungo uno dei mercati fondamentali per le compagnie mobili.

Commenti Facebook: