Internet mobile, italiani sempre più connessi

Secondo quanto afferma l’ultima analisi della penetrazione del mobile Internet nella popolazione online, condotta da Human Highway, gli italiani che hanno accesso a Internet sono l’80% dell’intera popolazione, con una quota crescente di coloro che preferiscono un accesso da dispositivi mobili.

Internet mobile, italiani sempre più connessi

In particolare, afferma il report, il personal computer fisso è strumento di navigazione per 35,2 milioni di persone. Dallo studio emerge inoltre che 10,3 milioni utilizzano il PC dall’ufficio, 3,7 milioni che usano il computer negli ambienti di studio e 24,1 milioni di unità hanno invece accesso ad Internet dai dispositivi mobili. Un dato che, sinergicamente, indica altresì che il 65% del campione intervistato utilizza almeno due strumenti per accedere alla rete, per una percentuale che scende invece al 53% per quanto attiene l’utilizzo dei dispositivi, eccezion fatta per tablet PC e netbook.

Scopri offerte Internet mobile »

Inoltre, lo studio sottolinea come le famiglie che dispongono di un accesso alla rete sono 15 milioni, con un tasso di penetrazione che raggiunge l’86% nei nuclei familiari più importanti, quelli che hanno almeno 4 persone.

Risulta infine interessante notare quanto sia rapida le penetrazione dell’Internet mobile nelle abitudini degli italiani, considerato che appena nel 2010 erano solamente il 10% gli italiani connessi che utilizzano smartphone e tablet per navigare. Oggi la percentuale è già salita al 44%, e promette nuove soddisfazioni nel breve termine.

Commenti Facebook: