Internet mobile, gli utenti preferiscono la fruizione con le app

Secondo quanto sostiene un report condotto dalla società di analisi Flurry, relativo al primo trimestre dell’anno e per il solo mercato statunitense, l’86% del tempo che gli americani trascorrono sui dispositivi mobili sarebbe relativo alla fruizione delle app.

Le app sono sempre più importanti per la fruizione di contenuti online
Le app sono sempre più importanti per la fruizione di contenuti online

In termini assoluti, pertanto, quanto sopra equivale ad affermare che gli statunitensi che utilizzano gli smartphone connessi al web trascorrono ogni giorno 2 ore e 19 minuti sulle app, e appena 22 minuti sui browser per mobile. Complessivamente, inoltre, gli utenti di telefonia e internet mobile trascorrono più tempo sugli scherzi di telefonini e tablet rispetto a quanto accadeva qualche tempo fa: 2 ore e 42 minuti, contro le 2 ore e 38 minuti di appena un anno fa.

Scopri le migliori tariffe mobile »

Sempre secondo le classifiche stilate da Flurry, le app più popolari non sarebbero quelle relative ai social network o alle news, come sarebbe intuibile pensare, bensì quelle relative alle attività ludiche: sono i giochi ad assorbire circa il 32% di tutto il tempo trascorso sui dispositivi mobili. Al secondo posto c’è comuuque Facebook / Instagram, con il 17%, mentre al terzo posto, con l’11%, spiccano le altre app dei social network e dei messaggi (l’1,5% è conquistato da Twitter).

Commenti Facebook: