Internet Explorer pronto a cambiare veste

Qualche ora fa vi abbiamo riportato la notizia secondo cui, nel mercato statunitense, nel mese di aprile si sarebbe verificato lo storico sorpasso di Google Chrome ai danni di Internet Explorer quale browser più utilizzato. Ebbene, IE sembra pronta a cambiare “veste” (e, probabilmente, non solo quella).

Gli sviluppatori assicurano: IE è pronto a modifiche "significative"
Gli sviluppatori assicurano: IE è pronto a modifiche "significative"

Ad ufficializzare il restyling e la revisione delle funzionalità di Internet Explorer sono stati gli stessi sviluppatori di casa Microsoft, che rispondendo a un report per la segnalazione di un bug sul servizio Connect, hanno evidenziato l’attuale impegno a produrre delle “variazioni significative” all’interfaccia di Internet Explorer.

Confronta offerte ADSL

Al di là di tale annuncio, tuttavia, è ben difficile cercare di capire quali possano essere i cambiamenti nella mente degli sviluppatori, né quale versione (desktop o meno) possa essere interessata da tali revisioni.

Quel che sembra certo è che il periodo sia molto propizio per i cambiamenti, visto e considerato che Internet Explorer non è l’unico browser a rifarsi il look in attesa della nuova stagione. Apple ha ad esempio recentemente presentato la nuova versione di Safari con maxi barra degli indirizzi e panel scorrevoli, mentre Firefox si è trasformato radicalmente, con esiti ancora incerti sul fronte dell’appeal esercitato nei confronti dei propri utenti.

Basterà un restyling per ravvivare il successo commerciale di IE?

Nell’attesa, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito di offerte ADSL per trovare la tariffa migliore per le vostre esigenze!

Commenti Facebook: