Manca davvero poco all’arrivo ufficiale di Iliad sul mercato italiano di telefonia mobile. Il quarto operatore, che andrà a riempire il vuoto creatosi dalla fusione tra Wind e Tre, si prepara a debuttare nel nostro Paese entro il prossimo 21 giugno. Tale data è stata, di fatto, ufficializzata dall’azienda in occasione della presentazione dei risultati finanziari del gruppo dell’ultimo trimestre.
Iliad ha chiarito come le offerte commerciali siano già definite e pronte ad essere rivelate in via ufficiale ai milioni di potenziali clienti italiani, mentre la rete di trasmissione dati è stata definita come “pronta e funzionante e ha solidi indicatori di performance”. Da segnalare anche nuove informazioni sulla rete di distribuzione che si baserà “sulle competenze uniche di Iliad nelle vendite online” ed è già “completamente adattata alle specificità e ai vincoli locali”.
Il debutto ufficiale di Iliad in Italia avverrà, quindi, nel corso del prossimo mese. L’azienda ha specificato di poter raggiungere il pareggio dell’ebitda anche con una quota di mercato inferiore al 10%.
Scopri le migliori offerte per smartphone »
Le possibili offerte Iliad per il mercato italiano
Secondo gli ultimi rumors, l‘operatore dovrebbe debuttare sul mercato italiano con due differenti offerte che dovrebbero garantire la possibilità a tanti clienti di iniziare a risparmiare sui costi della tariffa per il proprio smartphone.
- offerta base: 500 minuti, 500 SMS e 5 GB in 4G al costo di 2,90 Euro al mese
- offerta completa: minuti ed SMS senza limiti e 30 GB in 4G al costo di 9,90 Euro al mese.
Una conferma definitiva sulle offerte di Iliad per il mercato italiano arriverà soltanto nel corso delle prossime settimane. Ulteriori dettagli, in ogni caso, emergeranno già nel corso dei prossimi giorni.
Ricordiamo che è possibile confrontare le possibili offerte Iliad con tutte le tariffe attualmente disponibili sul mercato consultando il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile.