I piani Internet per privati e aziende targati WiGate

Molto interessante l’offerta ADSL offerto dal gruppo WiGate, che propone una navigazione senza limiti ad un costo estremamente contenuto: il profilo, infatti, prevede una navigazione senza limiti a fronte di un canone mensile di 15 euro al mese, IVA inclusa, più un router Wifi in comodato d’uso gratuito, senza linea fissa. Ecco che cosa offre nel dettaglio il provider (AGGIORNATO A MARZO 2017)

Ecco le offerte più interessante dell'operatore

Wigate Privati

L’offerta ADSL Privati Flat, al costo di 15 euro al mese, comprende:

  • navigazione senza limiti fino a 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • possibilità di collegare qualsiasi computer via Wireless;
  • 1 casella mail;
  • 1 IP pubblico dinamico;
  • DDNS incluso;
  • un modem router in comodato d’uso GRATIS;
  • attivazione e installazione GRATIS.

Per quanto riguarda le telefonate, nel caso in cui si voglia avere questo tipo di servizio, si potrebbe optare per i servizi VOIP, molto convenienti dal punto di vista della tariffazione verso numeri “tradizionali” da tutto il mondo.

Offerta Wigate Business

Ma l’offerta WiGate guarda con attenzione anche al mercato ADSL Business: l’ADSL Aziende dell’operatore viene proposto ad un canone mensile di 31,99 euro al mese più IVA. Il profilo prevede:

  • navigazione Internet fino a 10 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • 5 caselle di posta elettronica;
  • 1 IP statico;
  • banda minima garantita;
  • modem router in comodato d’uso GRATIS;
  • servizio di assistenza dedicato.

L’attivazione e l’installazione del servizio Wigate previsto per l’offerta Business è di 120 euro una tantum: tuttavia, come spiega il provider sul sito ufficiale,  “il contributo di installazione e attivazione dovrà essere corrisposto al nostro tecnico installatore al momento della sottoscrizione del Contratto. In caso di mancata conclusione del Contratto per ragioni tecniche o di altra natura, il contributo non dovrà essere corrisposto“.

Offerte HDSL

Wigate propone anche quattro differenti soluzioni in HSDL, con ottime prestazioni e massima affidabilità, a partire da 81,99 euro al mese e con differenti possibilità in termini di velocità e servizi inclusi: è anche possibile optare per il profilo HDSL Plus, completamente personalizzabile in termini di velocità (sia in download che in upload), BMG e VPN.

Pagamenti e copertura

I pagamenti per entrambe le offerte potranno essere effettuati tramite RID (addebito sul conto corrente). Nel caso dell’ADSL Privati sono disponibili anche i classici bollettini postali: per quest’ultimo metodo di pagamento, però, è previsto un addebito aggiuntivo di 2 euro a bimestre (la fatturazione, infatti, è bimestrale).

Wigate può contare su una rete propria, non dipendente da altri operatori, pensata per offrire una connessione dati evoluta e di qualità, un’alternativa interessante alle classiche offerte ADSL e connessioni Internet mobile. Se volete verificare la copertura di WiGate nella vostra zona potete visitare il sito ufficiale dell’ISP, www.wigate.it, nell’area dedicata alla verifica. L’operatore specifica che, anche se il vostro Comune non è presente nell’elenco delle aree coperte dal servizio, potrebbe essere già raggiunto dalla rete Wigate: per questo motivo si potrà richiedere un sopralluogo completamente gratuito e senza impegno d’acquisto.

Commenti Facebook: