Gli stranieri e il conto corrente dedicato da BP Bergamo

Banca Popolare di Bergamo offre, tra le sue molteplici soluzioni finanziarie, un conto corrente rivolto esclusivamente agli immigrati: il conto corrente In Italy.

Si tratta di un pacchetto di servizi predisposto dall’istituto di credito ai propri clienti stranieri, che considera alcune delle loro principali esigenze, quali i servizi di invio di denaro alla nazione d’origine, polizze assicurative dedicate, l’ottenimento di strumenti di pagamento, diversi prestiti e finanziamenti ed altro ancora.

In Italy è un vero e proprio conto corrente, attraverso il quale il cliente straniero potrà domiciliare le bollette dei principali servizi quali l’energia elettrica, il gas, l’acqua o il telefono fisso; naturalmente, il titolare potrà accreditare il proprio stipendio o pensione sul conto, ed anche autorizzare l’uso del rapporto ad altre persone da lui delegate.

Una volta che il rapporto con l’istituto di credito verrà consolidato, principalmente tramite la canalizzazione dello stipendio sul conto corrente, il titolare potrà richiedere l’emissione di un libretto degli assegni, una carta bancomat e una carta di credito, entrambi autorizzate per realizzare operazioni sia in Italia che all’estero.

Per quanto concerne l’invio di denaro all’estero, il titolare del conto corrente In Italy potrà usufruire di agevolazioni nelle commissioni dei bonifici a favore del destinatario, e di costi molto bassi nei trasferimento, i quali addirittura si azzerano con i trasferimenti sotto i 200 euro.

Infine, Banca Popolare di Bergamo mette a disposizione del cliente una guida con una descrizione approfondita sui propri servizi e prodotti bancari, redatta non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo, francese ed arabo.

Per comparare le diverse offerte di conti correnti presenti sul mercato, vi consigliamo l’utilizzo del nostro servizio gratuito di confronto conto corrente.

Commenti Facebook: