Gli smartphone di fascia media più interessanti del momento

Gli smartphone di fascia media rappresentano una parte fondamentale del mercato dei prodotti di telefonia mobile di oggi. A disposizione degli utenti troviamo un elevato numero di soluzioni davvero molto interessanti. Si tratta di device completi sotto tutti i punti di vista che offrono un rapporto qualità/prezzo davvero conveniente garantendo prestazioni eccellenti che non faranno rimpiangere i più costosi top di gamma. Ecco gli smartphone di fascia media più interessanti del momento. 

Ecco i migliori smartphone di fascia media da acquistare in questo momento

Sul mercato di telefonia mobile sono presenti numerosi smartphone di fascia media che – grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e ad una scheda tecnica completa  possono diventare concrete alternative ai top di gamma che, di solito, costano anche più del doppio. Ecco alcuni dei migliori smartphone di fascia media del momento.

Huawei P8 Lite 2017

Con un anno di carriera alle sue spalle, il Huawei P8 Lite 2017 continua ad essere una delle soluzioni più interessanti per chi vuole uno smartphone completo senza spendere troppo. Con un prezzo di circa 150 Euro, il P8 Lite 2017 è, di certo, una delle soluzioni più complete e interessanti che il mercato offre.

Il device include un display in 16:9 con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione Full HD affiancato dal processore Kirin 655, da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Completano la scheda tecnica una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android Nougat.

Come detto in precedenza, il P8 Lite 2017 è acquistabile a meno di 150 Euro risultando il miglior terminale della sua fascia di prezzo.

Huawei P Smart

Uno degli smartphone di fascia media più equilibrati e interessanti è, di certo, il nuovo Huawei P Smart. Il device presenta, infatti, un display in 18:9, un rapporto allungato delle dimensioni del display che oramai viene adottato da tutti i più recenti top di gamma Android e, con leggerissime modifiche, anche dal nuovo iPhone X.

Il Huawei P Smart presenta un display da 5.65 pollici con risoluzione Full HD+, il processore Kirin 659 Octa-Core da 2,36 GHz, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno ed una doppia fotocamera posteriore. Il device è Dual SIM risultando, quindi, particolarmente comodo per chi ha la necessità di utilizzare, in contemporanea, più schede. Da notare, infine, che il Huawei P Smart presenta nativamente Android Oreo, la più recente versione di Android. Il mid-range di Huawei costa poco più di 200 Euro.

E’ importante sottolineare come Huawei P Smart sia disponibile anche in abbinamento a diverse tariffe degli operatori di telefonia mobile. Tra le varie promozioni segnaliamo l’offerta di Wind che permette di acquistare il device a 1 Euro al mese per 30 mesi con anticipo di 79,90 Euro per una spesa complessiva di appena 109,90 Euro. Questa promozione è disponibile per i già clienti (basta recarsi in un centro Wind) o per chi passa a Wind sfruttando una delle offerte attivabili online. Consulta il box qui di sotto per saperne di più.
Scopri le offerte Wind per smartphone

Honor 9

Salendo un po’ di prezzo, troviamo l’ottimo Honor 9, uno smartphone compatto e completo in grado di garantire performance decisamente superiori rispetto ai dispositivi elevanti in precedenza. Il terminale integra un display in 16:9 con una diagonale di 5.15 pollici e con risoluzione Full HD.

A gestire il completo funzionamento del device troviamo il SoC Kirin 960 con CPU Octa-Core da 2.3 GHz. La scheda tecnica include anche 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, espandibile, supporto Dual SIM, doppia fotocamera posteriore e batteria da 3.200 mAh. Il sistema operativo è Android Nougat con aggiornamento ad Android Oreo in corso di distribuzione in queste settimane.

Con un prezzo d’acquisto di circa 300 Euro e prestazioni “da quasi top di gamma” Honor 9 rappresenta una delle soluzioni migliori per chi vuole uno smartphone completo senza spendere una fortuna.

Moto Z2 Play

Un’alternativa interessante per chi cerca uno smartphone di fascia media completo sotto tutti i punti di vista è rappresentata dal Moto Z2 Play. Il device presenta un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD affiancato dal processore Snapdragon 626 con CPU Octa-Core da 2.2 GHz e da 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Il Moto Z2 Play è, come detto, uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista che non fa rimpiangere i più costosi top di gamma. Il device è acquistabile a poco meno di 300 Euro, un prezzo sicuramente molto interessante considerando la scheda tecnica di ottimo livello.

 

Da notare che il Moto Z2 Play è disponibile con diverse offerte di telefonia mobile. La più interessante è, senza dubbio, Play Special 25 Digital di Tre che offre 1000 minuti e 25 GB in 4G al mese (con soglie settimanali). Il costo della tariffa, che comprende la rata mensile dello smartphone, è di 15 Euro al mese.
Scopri Play Special 25 Digital

iPhone SE

Tra gli smartphone di fascia media da acquistare includiamo anche l’ancora ottimo iPhone SE, la soluzione migliore se si vuole un iPhone senza spendere troppo. Caratterizzato da un display ultra compatto con diagonale da 4 pollici, l’iPhone SE è dotato di processore Apple A9, lo stesso di iPhone 6S e 6S Plus, ed è, quindi, in grado di garantire ottime prestazioni oltre che un’estrema comodità ed usabilità grazie alle dimensioni ridotte.

L’iPhone SE include una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 1.2 Megapixel che, probabilmente, rappresenta uno dei pochissimi punti a sfavore del terminale. Da notare anche la presenza di una batteria da 1642 mAh che, considerando le caratteristiche del device, risulta più che sufficiente per garantire una buona autonomia.

Disponibile sul mercato da molto tempo, oggi l’iPhone SE è acquistabile, nella variante con 32 GB di storage, a meno di 300 Euro. 

Commenti Facebook: