Giovani su internet, ecco le parole cercate con maggiore frequenza

Un recente monitoraggio compiuto da Kaspersky Lab, nota azienda specializzata nella predisposizione e nella vendita di prodotti per la sicurezza informatica, ha rilevato quali sono le parole – chiave cercate con maggiore frequenza sui motori di ricerca da parte dei giovanissimi.

Ecco le parole - chiave più cercate dai giovanissimi su internet
Ecco le parole - chiave più cercate dai giovanissimi su internet

Ebbene, in quasi tutti i Paesi coinvolti dalla ricerca Kaspersky Lab è emerso che i video e le immagini erotiche sono al primo posto tra i contenuti maggiormente cercati e cliccati: una incongrua navigazione con ADSL o Internet mobile che – sottolinea l’azienda – è favorita dalla mancanza di appositi e specifici filtri utilizzati dai genitori per disciplinare le attività online dei figli, e in grado di raggiungere percentuali di allarme in Giappone (74,9%), in Francia (68,9%) e in Messico (56,3%), dove la maggioranza dei bambini accede con frequenza a tali contenuti senza conseguire ostacoli.

Confronta offerte ADSL

Altro ramo di frequenti visite da parte dei giovanissimi sono i contenuti con particolari livelli di violenza (8,6% in Messico, 4,85% nel Regno Unito e in Spagna). Di contro, l’Italia si classifica ai primi posti nella parte occidentale del vecchio Continente per quanto attiene i giochi d’azzardo (15,7%), le armi (13,7%) e i sistemi di pagamento online (5,1%).

Secondo quanto affermato infine dal Kaspersky Lab, “vale la pena sottolineare che raggiungere questi siti in modo accidentale è praticamente impossibile e per consultarli è necessario cercarli in modo assolutamente intenzionale”.

Commenti Facebook: