Facebook compra Branch Media

Facebook, il social network più famoso del mondo, ha comprato la start up statunitense Branch Media, un’azienda specializzata in applicazioni e servizi utili per condividere link con argomenti da discutere online.

Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet
Zuckerberg contesta politica del governo USA su internet

Sebbene il social network non abbia ancora svelato i dettagli finanziari della transazione societaria, il magazine The Verge ha specificato che l’operazione si sarebbe conclusa per un prezzo pari a 15 milioni di dollari.

Con questa nuova mossa, Facebook cerca di mettere un’ulteriore freccia nella propria faretra, cavalcando il business crescente della migliore segmentazione delle news in relazione all’interesse degli utenti. Simili sono le mosse di Yahoo, altro big delle tecnologie digitali, che recentemente ha presentato una nuova App che punta a garantire un innovativo format di magazine digitale, garantendo la massima qualità giornalistica.

Confronta le offerte internet mobile»

Yahoo News Digest è – affermava il chief executive officer Marissa Mayer in occasione della presentazione al recente CES di Las Vegas – una app aggregatrice che assume la forma di un magazine, viene pubblicato due volte al giorno, e include articoli, foto, video e tweet scelti e pubblicati da una redazione dedicata, attingendo i comunicati da fonti giornalistiche ed extra giornalistiche.

Commenti Facebook: