Enel Open Meter: come funziona il contatore 2.0

Enel presenta, in queste ore, il nuovo Enel Open Meter, il contatore 2.0 con tante funzionalità smart destinato ad essere installato in oltre 30 milioni di case. Ecco, quindi, come funziona il nuovo contatore che andrà a sostituire il primo contatore di nuova generazione che debuttò nell’oramai lontano 2001. 

Il nuovo contatore in arrivo in oltre 30 milioni di case

Fa il suo debutto alla triennale di Milano il nuovo Enel Open Meter, il nuovo contatore smart per l’energia elettrica in arrivo in oltre 30 milioni di case italiane in sostituzione dell’attuale Meter, disponibile dal 2001. A presentare il nuovo dispositivo che misurerà il consumo di energia elettrica sono stati Livio Gallo, direttore della divisione globale Infrastrutture e Reti di Enel, ed il designer Michele De Lucchi, ideatore del primo contatore elettronico di Enel che ha firmato anche il nuovo dispositivo.
Scopri le migliori tariffe per l’energia elettrica
Il nuovo contatore Enel Open Meter è frutto di un lungo percorso di sviluppo e di evoluzione tecnologica e rientra, completamente, nelle specifiche per i nuovi misuratori previste dalla delibera 87/2016 dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

Il nuovo Enel Open Meter porterà con sé un deciso salto generazionale garantendo al cliente la possibilità di effettuare un cambio di fornitura in modo molto più veloce. Tra le sue caratteristiche principali troviamo anche il superamento delle fasce orarie predefinite e la disponibilità di dati sul comportamento energetico al fine di garantire un risparmio maggiore. Tecnologia, efficienza e semplicità sono le line guida del nuovo progetto.

Scopri le migliori tariffe per il gas

Il contatore di nuova generazione offrirà una rilevazione sui dati del cliente ogni 15 minuti. In questo modo, l’operatore avrà a disposizione un quadro aggiornato sui prelievi energetici e sui comportamenti dei clienti stessi.

Ecco quanto dichiarato da Livio Gallo in merito al nuovo contatore 2.0: “Enel Open Meter  ha un design lineare ed essenziale in tutti gli elementi fondamentali, come l’interruttore e il display, che ne riflette le caratteristiche di precisione e affidabilità. Il nuovo contatore è un dispositivo capace di sintetizzare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica e di abilitare la smart home dei nostri clienti” Nei prossimi mesi, il nuovo contatore diventerà rapidamente una realtà per tutti gli italiani.

Commenti Facebook: