Enel Monza: quanto spendo per gas ed energia?

Vivi a Monza con la tua famiglia? Se non hai mai cambiato il vostro fornitore del gas e de la luce, attualmente spendi circa 1.860 euro all’anno per il gas, e 1.760 euro/anno per la luce. Tuttavia, con le tariffa gas e energia elettrica del mercato libero puoi risparmiare fino a 150 e 160 euro all’anno, rispettivamente. E il passaggio è gratuito. Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it, abbiamo trovato le migliori tariffe gas e luce per risparmiare a Monza.

Tariffe Gas per risparmiare a Monza

In Italia la bolletta del gas è tra le più salate d’Europa, almeno per ciò che riguarda gli utenti che sono ancora nel servizio a Maggior Tutela, ovvero che non hanno mai cambiato fornitore gas sin dal 2003. Pur se la bolletta del gas è scesa ad aprile, c’è ancora risparmio per chi decide di passare al mercato libero.

Per capire quanto spende di gas e luce una famiglia numerosa oppure una coppia senza figli a Monza, e quali sono le tariffe più conveniente in questi casi, abbiamo effettuato una piccola indagine con l’ausilio del nuovo comparatore di tariffe gas e luce di SosTariffe.

Per il caso della famiglia numerosa abbiamo estimato un consumo annuo pari a 2.100 m3 di gas, e 6.300 kWh/anno di luce. Per la coppia senza figli, i consumi stimati sono stati 1.380 m3/anno e 2.290 kWh/anno.

Con questi parametri, abbiamo visto che con le tariffe del mercato libero si possono risparmiare fino a 186 euro all’anno per il gas e 104 euro all’anno per la luce.

Migliori tariffe gas e luce a Monza

Nella nostra indagine la tariffa gas più conveniente, sia per le famiglie numerose che per le coppie senza figli (o due amici abitando insieme) è stata E-Light Gas di Enel Energia. Con questa tariffa potrete risparmiare 185,78 euro all’anno (famiglia numerosa), o 118,46 euro/anno per la coppia.

E-Light Gas è la tariffa Enel Energia per il gas che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) a 0.31 €/m³ per 12 mesi.

Scopri E-Light Gas

Per quanto riguarda l’energia elettrica, in entrambe le situazioni la tariffa luce più conveniente è stata energia 3.0 di GDF SUEZ Energia, con risparmi che raggiungono i 103,41 euro all’anno (famiglia numerosa) e 37,59 euro all’anno (coppia).

energia 3.0 Monoraria di GDF SUEZ Energie è una tariffa dual-fuel, ovvero un’offerta congiunta di luce e gas, che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0.061 €/khw per 24 mesi (per conoscere le condizioni complete visita anche la sezione gas).

Vai a energia 3.0 GDF SUEZ Energie

Come si evince da questi calcoli, se la famiglia numerosa decidesse di passare al mercato libero, potrebbe risparmiare circa 290 euro all’anno, oppure 156 euro per il caso della coppia senza figli.

Continuate a vedere le migliori tariffe gas e luce del Mercato Libero direttamente sul nostro portale, aggiustando i parametri alle vostre reali esigenze e caratteristiche.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: