Elenco assicurazioni, le migliori compagnie in Italia

Per ogni settore assicurativo c’è sempre una compagnia preferita dagli italiani per la qualità del servizio e la velocità nelle procedure di risarcimento. Le migliori compagnie in Italia sono nell’elenco assicurazioni stilato da SosTariffe.it, che riprende fedelmente le opinioni degli utenti sulle polizze casa, vita, auto e viaggi in commercio. Ecco le nostre TOP 5.

Polizze casa, vita, auto e viaggi. La TOP 5 d'Italia

Come scegliere le giuste polizze casa, vita, auto e viaggi? Esiste un elenco assicurazioni dove le migliori compagnie in Italia sono facilmente individuabili? Una lista in questo senso non c’è, ma esistono diverse graduatorie, classifiche stilate da enti di ricerca specializzati nel settore e, non da meno, esistono le preferenze dei consumatori, espresse direttamente nei portali dedicati alle assicurazioni con commenti e recensioni. 
Confronta assicurazioni auto
Vediamo quali sono le TOP 5 rintracciabili sul web suddivise per i rami danni Rc auto, moto, casa e viaggi e per il ramo vita.

TOP 5 delle migliori compagnie in Italia: l’elenco delle assicurazioni preferite

Ciò che emerge dagli osservatori assicurazioni degli ultimi anni, è che il ramo vita riscuote molto successo rispetto al ramo danni. Gli italiani sono interessati a tutelare il proprio futuro e quello della famiglia con assicurazioni vita che garantiscano un capitale o una diaria di fronte agli eventi più spiacevoli, come il decesso o l’invalidità. Segue nella graduatoria il ramo danni, dove le polizza auto e moto vengono acquistate in modo obbligatorio, per legge, ma dove tuttavia a causa dei rincari delle tariffe, si verifica il fenomeno della sottoassicurazione.

Le altre coperture, cioè le polizze casa e viaggi, sono prodotti più settoriali e meno conosciuti, ma molto apprezzati da chi vuole tutelare il proprio immobile dai danni più frequenti  da chi vuole andare in vacanza al riparo da ogni imprevisto.

Quali sono le migliori compagnie in Italia in base agli studi recenti e alle opinioni degli utenti? Scopriamolo insieme con l’elenco assicurazioni che segue. 

Le migliori compagnie in Italia casa e vita

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha valutato come migliori assicurazioni del 2015 nel settore assicurazioni casa le seguenti compagnie:

  • Genertel, voto complessivo 8,8;
  • HDI, voto complessivo 8,7;
  • Sara, voto complessivo 8,7;
  • UBI Cargeas, voto complessivo 8,7;
  • Europ Assistance, voto complessivo 8,6.

Genertel è anche attiva nel settore vita ed è presente sul comparatore di SosTariffe.it con iLIFE, la polizza che tutela il caso morte fornendo un capitale ai beneficiari nominati in polizza, check-up medico gratuito e ricerca immediata dei benefici con anticipo spese di prima necessità.
Confronta assicurazioni vita

L’elenco delle assicurazioni auto e moto

Fra le assicurazioni online l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha eletto Direct Line come miglior compagnia per il rapporto qualità-prezzo, ecco la TOP 4:

  • Direct Line, valutata come ottima;
  • Genertel, valutata come ottima;
  • Genialloyd, valutata come ottima;
  • Linear, valutata come ottima.

Direct Line offre assicurazioni auto e moto complete di garanzie accessorie a prezzi davvero concorrenziali, garantisce ai nuovi clienti l’applicazione sconto web e altri tagli sul premio finale dal 5 al 20% quando si assicurano più veicoli nella stessa famiglia o da parte dello stesso soggetto.
Confronta preventivi RC auto

TOP 5 compagnie di assicurazioni viaggi

Attualmente non esiste un elenco assicurazioni ufficiale delle migliori compagnie in Italia del settore viaggi, gli utenti però, possono fare una breve ricerca sul web e raccogliere commenti e opinioni di clienti di ciascuna impresa. Ciò richiede un po’ di tempo, e chi preferisce fare una comparazione veloce, può utilizzare il comparatore assicurazioni viaggi di SosTariffe.it.

In questo modo si possono mettere a confronto le offerte di compagnie specializzate come Allianz, Columbus, Coverwise e Holins e scoprire in pochi click le combinazioni polizza viaggio All Inclusive comprensive di rimborso spese mediche, tutela del bagaglio, annullamento e interruzione viaggio e assistenza continuativa anche all’estero H24 7 giorni su 7.

Commenti Facebook: