Cosa fare se si hanno problemi con l’offerta TIM Smart?

Le offerte TIM Smart rappresentano uno dei punti di forza del listino di TIM e consento all’utente di abbinare più servizi in un unico conto, risparmiando, e di personalizzare la tariffa in base alle proprie esigenze. Cosa fare però se si hanno problemi con l’offerta TIM Smart?

Cosa fare se si hanno problemi con TIM Smart

Le offerte TIM Smart permettono di abbinare più servizi in un unico conto, come nel caso di TIM Smart Mobile, o di sfruttare al massimo la rete di casa e la linea telefonica, con TIM Smart Casa, o ancora di poter accedere alla rete in fibra ottica Telecom per navigare sino a 100 Mega in download, con TIM Smart Fibra. I problemi con una di queste tariffe, purtroppo, possono capitare e possono creare non pochi grattacapi all’utente.

Se l’abbonamento sottoscritto non basta a soddisfare le tue esigenze devi sapere che le offerte TIM Smart offrono una lunga serie di opzioni che permettono di arricchire il proprio piano tariffario. E’ sempre possibile, infatti, rimuovere lo scatto alla risposta dalla tariffa delle chiamate (presente in TIM Smart Fibra e Mobile) o richiedere l’opzione Smart Mobile con TIM Smart Casa o Fibra per ricevere una SIM con 500 minuti e 2 GB di traffico. Vediamo, nel dettaglio, le principali opzioni disponibili per le tariffe TIM Smart:

TIM Smart Casa

  • Opzione Smart Fibra: la rete di casa sfrutta la fibra ottica e può raggiungere una velocità massima di 100 Mega al costo di 10 Euro al mese;
  • Opzione Smart Casa: Chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali al costo di 10 Euro al mese;
  • TIM Music: Musica in streaming senza limiti a 4 Euro al mese;
  • Opzione Voce Internazionale: Chiamate illimitate verso l’Europa ed il Nord America a 5 Euro al mese.

Scopri TIM Smart Casa

TIM Smart Fibra

  • Opzione Smart Mobile: SIM per smartphone con 500 minuti e 2 GB di traffico dati incluso al costo di 10 Euro al mese;
  • Opzione Smart Casa: Chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali al costo di 10 Euro al mese;
  • TIM Music: Musica in streaming senza limiti a 4 Euro al mese;
  • Opzione Voce Internazionale: Chiamate illimitate verso l’Europa ed il Nord America a 5 Euro al mese.

Scopri TIM Smart Fibra

TIM Smart Mobile

  • Opzione Smart Casa: Chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali al costo di 10 Euro al mese;
  • Opzione Smart Fibra: la rete di casa sfrutta la fibra ottica e può raggiungere una velocità massima di 100 Mega al costo di 10 Euro al mese;
  • TIM Music: Musica in streaming senza limiti a 4 Euro al mese;
  • Opzione Voce Internazionale: Chiamate illimitate verso l’Europa ed il Nord America a 5 Euro al mese.

Scopri TIM Smart Mobile

Problemi di natura tecnica

Nel caso in cui, una delle offerte TIM Smart presenti problemi di natura tecnica è sempre consigliabile rivolgersi, quanto prima, all’assistenza tecnica di TIM contattando il numero 187 o collegandosi direttamente al sito ufficiale TIM. Nel caso in cui questi problemi risultino irrisolvibili, ad esempio la linea ADSL presenta una velocità in download troppo bassa o risulta impossibile, per mancanza di copertura, attivare un’offerta con la fibra ottica, è sempre possibile provvedere alla disdetta dell’offerta.

Costi di disattivazione

Nel caso in cui la propria tariffa TIM Smart non sia soddisfacente, è possibile disattivare la propria linea. In questo caso, è bene verificare, con attenzione, tutti i punti del proprio contratto. Attualmente, infatti, i costi di attivazione delle offerte TIM Smart sono gratuiti per i clienti che restano in TIM per almeno 36 mesi. Terminando in anticipo il contratto potrebbe, quindi, essere necessario versare un contributo una tantum di valore variabile a seconda dell’offerta. Con TIM Smart Casa, ad esempio, il costo d’attivazione della linea di casa è di 90 Euro ma è gratuito per i clienti che restano in TIM oltre 36 mesi.

Commenti Facebook: