Il Conto Deposito conviene ancora. La conferma arriva da una rapida analisi delle proposte delle banche partner disponibili sul comparatore di SOStariffe.it. Chi è interessato a un nuovo conto in grado di offrire una remunerazione significativa, infatti, può puntare sulle offerte disponibili nel corso del mese di agosto 2025. Raggiungere e, in alcuni casi, superare il 3% di interessi (considerando il tasso lordo annuo) è possibile, sia per depositi di breve durata che per depositi di lunga durata.
Per un quadro dettagliato sulle opzioni disponibili basta accedere al comparatore qui di sotto, andando a selezionare la durata del deposito e l’importo da depositare. In questo modo sarà possibile verificare le migliori promozioni disponibili per chi vuole puntare su un Conto Deposito nel corso del mese di agosto 2025.
Scopri qui il miglior Conto Deposito »
Le migliori offerte per un Conto Deposito ad agosto 2025
Di seguito andremo a riepilogare le caratteristiche delle migliori offerte disponibili nel corso del mese di agosto 2025 per puntare su un Conto Deposito o su un conto corrente con remunerazione.
Scalable Capital: interessi al 3,5% fino a fine 2025
Aprendo un conto con la piattaforma di investimenti Scalable Capital (a canone zero) è possibile sfruttare una promozione interessante per chi è alla ricerca di un conto remunerato in questo momento. Fino a fine 2025, infatti, i nuovi clienti che scelgono Scalable Capital hanno la possibilità di sfruttare interessi al 3,5% sulla liquidità depositata e non vincolata(fino a un massimo di 500.000 euro). Gli interessi sono liquidati mensilmente. Per richiedere la promozione basta premere sul box qui di sotto e completare l’apertura del conto.
Apri qui un Conto Scalable Capital »
Conto Key di Banca Progetto: interessi fino al 3,5%
Un’altra opzione per acceder a un Conto Deposito ricco di vantaggi arriva da Conto Key di Banca Progetto che permette di scegliere tra varie opzioni, sempre sfruttando il canone zero e, quindi, senza costi di mantenimento.
Scegliendo un conto non svincolabile, Banca Progetto propone interessi al:
- 2,75% per 6 mesi
- 3,25% per 12 mesi
- 3,05% per 18 mesi
- 3,5% per 24 mesi
- 3,15% per 36 mesi
- 3,2% per 48 mesi
- 3,25% per 60 mesi
La liquidazione degli interessi è trimestrale.
In alternativa, è possibile optare per un conto svincolabile. In questo caso, gli interessi sono:
- 2% per 6 mesi
- 2,25% per 12 mesi
- 2,5% per 18 mesi
- 2,75% per 24 mesi
- 2,9% per 36 mesi
- 3% per 48 mesi
- 3,1% per 60 mesi
La liquidazione avviene alla scadenza.
Apri qui Conto Key di Banca Progetto »
ViViconto: interessi fino al 3,25%
Una delle opzioni più interessanti per aprire un nuovo Conto Deposito arriva da ViviBanca che mette a disposizione dei nuovi clienti il suo ViViconto. Scegliendo ViViconto Deposito Extra è possibile accedere a varie opzioni per un Conto Deposito non vincolato con un ottimo tasso di interesse. La migliore opzione, in questo momento, è il deposito a 24 mesi che prevede interessi al 3,25%. Sono disponibili altre soluzioni (fino a 60 mesi) con interessi al 3% oppure al 3,1%. La liquidazione è a scadenza.
Apri qui VIVICONTO »
Conto Crédit Agricole: interessi al 3% per 6 mesi
Una delle opzioni da tenere d’occhio per chi è alla ricerca di un Conto Deposito con un buon tasso di interesse per un breve periodo è rappresentata dal Conto Deposito di Crédit Agricole che propone interessi al 3% per 6 mesi, con liquidazione a scadenza. Questo prodotto è abbinato al Conto Online di Crédit Agricole, un conto corrente online con canone azzerabile. Per scoprire i dettagli della promozione basta seguire il link qui di sotto.
Apri qui il Conto Crédit Agricole »
ContoTe di Tyche Bank: interessi al 3% per 60 mesi
Per chi è alla ricerca di un Conto Deposito in grado di garantire un buon tasso di interesse nel lungo periodo c’è ContoTe di Tyche Bank che propone interessi al 3% per un deposito a 60 mesi (non svincolabile) e con liquidazione trimestrale degli interessi. Da segnalare che per questo conto l’imposta di bollo è a carico della banca (il cliente non pagherà lo 0,2% dell’importo depositato come imposta di bollo). Si tratta di un plus importante, soprattutto per chi ha la necessità di depositare ingenti quantità di denaro da cui vuole ricavare un buon rendimento. Ci sono anche altre opzioni di vincolo con il 2,8% per 12, 18 e 24 mesi oppure il 2,9% per 36 mesi e il 2,95% per 48 mesi. Per aprire il conto basta seguire il link qui di sotto.
Apri qui ContoTe »