Conto Deposito con interessi al 3,4%: come funziona la nuova promo di Banca AideXa

Puntare su un Conto Deposito conveniente è ancora possibile, nonostante il calo dei tassi registrato nel corso degli ultimi mesi. La conferma arriva dalla nuova promo di Banca AideXa che permette di ottenere interessi fino al 3,4%. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito.

In 30 sec.
Conto Deposito con Banca AideXa:
  • l'istituto propone un Conto Deposito vincolato con possibilità di svincolo 
  • la liquidazione degli interessi maturati è a scadenza
  • per un deposito di 36 mesi è possibile ottenere un tasso lordo annuo del 3,4%
  • il deposito è protetti dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi
Conto Deposito con interessi al 3,4%: come funziona la nuova promo di Banca AideXa

Per un Conto Deposito in grado di offrire un guadagno elevato in totale sicurezza, grazie alla tutela del Fondo Interbancario che copre il risparmiatore fino a 100.000 euro, è possibile puntare su Banca AideXa e sul Conto deposito X Risparmio.

Si tratta di un conto vincolato, con possibilità di svincolo, che permette ai risparmiatori di ottenere un tasso annuo lordo fino al 3,4% sulle somme depositate, senza alcun costo. Le opzioni di deposito sono diverse.

Il tasso varia tra il 2,5% e il 3,4%. In questo momento, l’opzione più conveniente riguarda il deposito di 36 mesi che permette di ottenere il tasso lordo annuo più elevato tra quelli proposti da Banca AideXa.

Per accedere subito al Conto Deposito dell’istituto basta seguire il link qui di sotto e completare poi una veloce procedura di apertura online. Completata l’apertura, è possibile depositare la somma desiderata e impostare il vincolo.

È sufficiente avere il codice fiscale, un documento di riconoscimento e una webcam (o la fotocamera dello smartphone) oltre alle coordinate IBAN del conto corrente d’appoggio (non è necessario aprire un altro conto).

Apri qui il Conto Deposito di Banca Aidexa »

Banca AideXa propone un Conto Deposito molto conveniente. Non si tratta, però, dell’unica opzione da considerare. Per un quadro completo sulle offerte disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per Conti Deposito che permette di verificare le proposte delle banche partner.

Tra le opzioni disponibili, in questo momento, quella di Banca AideXa è la più conveniente (garantendo il tasso più alto) ma ci sono altre opzioni da non trascurare, sia per depositi di breve durata che per depositi di durata più lunga.

Scopri le offerte sul Conto Deposito »

Conto Deposito con Banca AideXa: ecco l’offerta di ottobre 2025

Il nuovo Conto deposito X Risparmio di Banca AideXa rappresenta, in questo momento, l’opzione giusta per accedere a un tasso annuo lordo elevato. Le opzioni disponibili per il conto vincolato proposto dall’istituto sono:

  • 3 mesi: tasso lordo 2,5%
  • 6 mesi: tasso lordo 2,5%
  • 12 mesi: tasso lordo 2,9%
  • 18 mesi: tasso lordo 2,5%
  • 24 mesi: tasso lordo 2,5%
  • 36 mesi: tasso lordo 3,4%

Si tratta di un Conto Deposito vincolato con:

  • possibilità di svincolo con perdita degli interessi accumulati; lo svincolo può essere richiesto con 32 giorni di preavviso
  • liquidazione degli interessi a scadenza
  • protezione del Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi
  • nessun costo di mantenimento e nessuna commissione sui depositi e sull’accredito degli interessi

Per accedere subito alla promo e aprire il Conto Deposito di Banca AideXa, andando a sfruttare interessi fino al 3,6%, basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui il Conto Deposito di Banca Aidexa »

Le alternative per un Conto Deposito ad ottobre 2025

Oltre alle proposte di Banca AideXa sono disponibili altre opzioni vantaggiose. Consultando il comparatore di SOStariffe.it per Conti Deposito è possibile individuare ottenere un tasso lordo annuo fino al:

  • 3% per un deposito di 6 mesi
  • 3% per un deposito di 12 mesi
  • 3,25% per un deposito di 24 mesi
  • 3% per un deposito di 60 mesi

Per scoprire le promo più interessanti basta premere sul box qui di sotto, inserire l’importo da depositare e la durata del deposito.

Scopri le offerte sul Conto Deposito »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it