Conto Deposito al 4%: le offerte disponibili ad aprile 2025

Nonostante il calo dei tassi di interesse, il Conto Deposito continua a rappresentare la soluzione giusta per poter contare su di un buon rendimento senza dover affrontare i rischi tipici degli investimenti. Con le offerte di aprile 2025, infatti, è possibile accedere a un Conto Deposito con interessi fino al 4%. Andiamo ad analizzare quali sono tutte le promozioni disponibili in questo momento sul mercato.

In 30 sec.
Quale Conto Deposito scegliere ad aprile 2025?
  • Con ING è possibile sfruttare interessi al 4% per 12 mesi, senza vincoli
  • Con Twist è possibile accedere a interessi al 3% per depositi vincolati da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi
  • Con Conto Rifugio si può arrivare a interessi al 3,35% per depositi a 60 mesi 
  • Con Conto BBVA è possibile accedere a un conto corrente remunerato con interessi al 3,25% per 6 mesi
Conto Deposito al 4%: le offerte disponibili ad aprile 2025

Il Conto Deposito è un prodotto di risparmio sicuro e vantaggio: depositando la propria liquidità in eccesso, infatti, i risparmiatori hanno la possibilità di sfruttare un tasso di interesse più elevato rispetto a quello garantito dai conti correnti.

In questo momento, nonostante un mercato che fa segnare un calo generalizzato dei tassi, il Conto Deposito continua a essere la soluzione giusta per chi cerca un sistema facile per incrementare il valore della propria liquidità. Con le offerte attuali è possibile arrivare fino al 4% di interessi (si tratta del tasso lordo annuo).

Per un quadro completo sulle opzioni disponibili basta raggiungere il comparatore di SOStariffe.it per Conti Deposito a cui è possibile accedere tramite il box qui di sotto. Una volta indicato l’importo che si desidera depositare e la durata del deposito sarà possibile verificare le opzioni disponibili e poi completare l’apertura di quella più vantaggiosa.

Scopri qui le offerte per il conto deposito »

Conto Deposito: le migliori proposte di aprile 2025

Le opzioni per un Conto Deposito conveniente su cui puntare ad aprile 2025 sono tante. Tutte sono garantite fino a 100.000 euro, grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. In tabella abbiamo riepilogato le offerte più interessanti di cui andremo ad analizzare i dettagli di seguito:

CONTO DEPOSITO INTERESSI GARANTITI PERCHE’ SCEGLIERLO
Conto Arancio di ING 4% per 12 mesi (non vincolato) Offre il tasso più alto al momento
Deposito Vincolato di Twist 3% per depositi da un minimo di 12 mesi a un massimo di 60 mesi (vincolato e svincolabile) Tasso elevato per depositi a medio e lungo termine (18, 24, 36, 48 e 60 mesi)
Conto Rifugio di Mediocredito 3,35% per depositi a 60 mesi (vincolato) Tasso elevato per depositi di lungo periodo

Conto Arancio di ING: c’è il 4% per 12 mesi

Una delle opzioni più interessanti arriva da ING. Per chi apre il Conto Corrente Arancio (a zero spese), infatti, c’è la possibilità di richiedere anche Conto Arancio. Si tratta del Conto Deposito non vincolato di ING che permette di ottenere interessi al 4% per 12 mesi, con liquidazione a fine anno.

Per accedere al tasso di interesse agevolato non ci sono requisiti da rispettare. Non è necessario accreditare lo stipendio o effettuare un deposito minimo. La promozione è disponibile per tutti i nuovi clienti che scelgono ING. Con un deposito di 50.000 euro è possibile ottenere un guadagno netto di 1.380 euro.

È anche possibile richiedere la versione Più del Conto Corrente Arancio, normalmente proposta con canone di 5 euro al mese ma azzerabile con accredito di stipendio/pensione o con entrate per almeno 1.000 euro al mese. Questo conto corrente include la carta di credito senza costi aggiuntivi e i prelievi gratis.

Per scoprire l’offerta basta premere sul box qui di sotto.

Apri qui il conto ING »

Deposito Vincolato di Twist con il 3% da 12 a 60 mesi

Chi è alla ricerca di un Conto Deposito con un buon tasso di interesse nel lungo periodo può puntare su Deposito Vincolato di Twist. In questo caso, è possibile sfruttare interessi al 3% andando a impostare un vincolo di almeno 12 mesi e fino a un massimo di 60 mesi.

Si tratta dell’opzione giusta per tutti gli utenti alla ricerca di un deposito con un buon tasso di interesse nel lungo periodo. Ci sono due aspetti da sottolineare. Il primo è quello dell’importo minimo vincolabile, pari a 10.000 euro.

Il secondo è rappresentato dalle modalità di liquidazione degli interessi che vengono accreditati ogni mese per vincoli fino a 24 mesi oppure ogni tre mesi per vincoli di durata superiore. L’estinzione anticipata del deposito è possibile.

Per aprire Conto Twist e attivare il Deposito Vincolato basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui il conto di Twist »

Conto Rifugio di Mediocredito: interessi al 3,35% per 60 mesi

La terza opzione da considerare in questo momento è Conto Rifugio di Mediocredito. Si tratta del Conto Deposito giusto per i risparmiatori alla ricerca di un tasso di interesse elevato nel lungo periodo. La banca, infatti, permette di aprire un Deposito Vincolato a 60 mesi beneficiando di interessi al 3,35%.

La liquidazione degli interessi avviene tramite una cedola unica a scadenza del vincolo (sono disponibili opzioni di vincolo, con interessi crescenti, a partire da 6 mesi). C’è anche l’opzione per il deposito non vincolato: in questo caso, il tasso garantito, fino a fine giugno 2025, è del 2,25% con interessi riconosciuti trimestralmente.

Apri qui Conto Rifugio »

Conto corrente remunerato: quale scegliere ad aprile 2025

Per chi cerca un conto corrente remunerato, invece, l’opzione più interessante disponibile nel corso del mese di aprile 2025 è rappresentata dal Conto BBVA che, in via promozionale, offre il 3,5% di interessi per 6 mesi (poi la remunerazione continuerà con un tasso che sarà comunicato successivamente) oltre al 3,5% di cashback per 6 mesi.

Il conto corrente in questione è a canone zero, include la carta di debito con prelievi gratis (da 100 euro) e i bonifici gratuiti. C’è anche la possibilità di richiedere la carta di credito oltre che di sfruttare vari servizi finanziari aggiuntivi. Per accedere alla promozione in corso basta seguire il link qui di sotto.

Apri qui Conto BBVA »

Davide Raia
Esperto in Telecomunicazioni, Energia e Assicurazioni
Nato e cresciuto a Napoli, è specializzato nella realizzazione di contenuti relativi a tariffe energia, telefoniche e assicurative grazie al suo background formativo in ambito giornalistico e al suo lavoro in collaborazione con diverse importanti realtà editoriali italiane, come Libero Tecnologia, Sicurauto.it, Virgilio.it, Tomshw.it, Clubalfa.it, Key4biz.it e Cinquecolonne.it. Collabora attivamente con SOStariffe.it dal 2015, occupandosi della stesura di testi per il sito aziendale e per aziende partner. Contribuisce alla realizzazione di indagini di mercato dell’Osservatorio SOStariffe.it