- Il conto BBVA è a canone annuo gratuito per sempre
- Il Conto Corrente Arancio di ING prevede un canone annuo gratuito a tempo indeterminato
- Il conto My Genius Green di UniCredit con canone annuo gratuito a tempo indeterminato
I giovani preferiscono i conti correnti online per gestire i propri risparmi perché sono a zero spese e con un’operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecco quali sono i migliori conti correnti per giovani e Under 30 a marzo 2023:
Per i giovani a caccia di un conto corrente conveniente, ecco il podio dei prodotti bancari disponibili a marzo 2023 e selezionato dal comparatore di SOStariffe.it per conti correnti.
Le tre migliori offerte individuate dal tool gratuito e digitale di SOStariffe.it consistono in conti correnti online, il cui vantaggio è duplice: da una parte, sono di solito a zero spese per gli under 30 (quindi annullano di fatto i costi di gestione e delle commissioni sulle principali operazioni); dall’altra, consentono un’operabilità 24 su 24, 7 giorni su 7, senza dover andare in filiale. Non solo: essi garantiscono una procedura 100% online anche per l’apertura del conto stesso, azzerando quindi i tempi allo sportello.
Per conoscere le principali offerte dei conti correnti, clicca sul bottone verde qui sotto:
SCOPRI I MIGLIORI CONTI CORRENTE »
| CONTO CORRENTE | COSTO DEL CANONE | CARATTERISTICHE IN PILLOLE | |
| 1 | Conto BBVA | canone annuo gratuito per sempre |
|
| 2 | Conto Corrente Arancio di ING | canone annuale gratuito per sempre |
|
| 3 | Conto My Genius Green di UniCredit | canone annuo gratuito a tempo indeterminato |
|
Come anticipato poco sopra, sono 3 i conti correnti per giovani a zero spese più vantaggiosi di marzo 2023 e si tratta in tutti e tre i casi di conti correnti online. Di seguito passiamo sotto la lente d’ingrandimento le singole offerte.
Qual è la formula del successo che rende il conto corrente online di BBVA un prodotto bancario così appetibile per i giovani a marzo 2023? Esso è un conto a zero spese per sempre e senza commissioni nascoste che mette a disposizione tutti gli strumenti basilari per una completa gestione del denaro e dei pagamenti, come:
La banca multinazionale spagnola assicura ai propri clienti anche i seguenti servizi pay per-use:
In aggiunta ai servizi sintetizzati qui sopra, il conto BBVA attrae la convenienza grazie a queste promozioni:
L’apertura del conto BBVA dà anche accesso a “Deposito flessibile”: si tratta di un conto deposito libero con un rendimento del 2% annuo sulla somma depositata. È possibile richiedere la cancellazione anticipata (che avviene gratuitamente e senza l’applicazione di penali): in questo caso è comunque garantito un interesse dell’1% in base al periodo di permanenza. Si possono aprire più depositi simultaneamente, fino a 100.000 euro.
Per un affresco del conto corrente di BBVA, ecco il link di riferimento:
Scopri il conto BBVA »
Il radar della convenienza dei più giovani è puntato anche sul Conto Corrente Arancio del gruppo bancario olandese ING, che si apre con una procedura 100% online attraverso la firma digitale. Con la formula (opzionale ma più ricca di servizi) “Modulo Zero Vincoli” di Conto Corrente Arancio il canone annuo è gratuito se si accredita stipendio o pensione o si hanno entrate di almeno 1.000 euro al mese. Senza questi requisiti, si pagano 2 euro di canone al mese. La formula “Modulo Zero Vincoli” include:
Aprendo Conto Corrente Arancio entro il 13 maggio 2023 (e attivandolo sempre entro quella data) si può inoltre ottenere un rendimento del 3% lordo senza vincoli per i primi 3 mesi, poi il tasso di interesse sarà dello 0,5% annuo lordo.
Con Conto Corrente Arancio si può anche beneficiare di una carta di credito Mastercard Gold con fido di 1.500 euro al mese. Con collegamento ad Apple Pay e Google Pay, questa carta di credito ha un canone di 24 euro l’anno, un costo che si azzera in tutti quei mesi in cui le spese saranno di almeno 500 euro oppure con un piano Pagoflex attivo per acquisti superiori a 200 euro. A disposizione c’è anche la carta prepagata Mastercard, a canone gratuito nella versione virtuale, mentre il rilascio della versione fisica ha un costo di 10 euro.
Maggiori dettagli sull’offerta di Conto Corrente Arancio di ING, clicca sul pulsante verde qui sotto:
Terzo gradino del podio per convenienza è l’offerta di UniCredit che propone My Genius Green. Si tratta di un conto corrente a canone zero e dall’anima sostenibile: infatti è un prodotto bancario paperless, con comunicazioni solo in formato elettronico e assenza di carnet di assegni. Questo conto mette a disposizione dei propri clienti:
La gestione del conto è completamente digitale e avviene tramite Internet, App e telefono grazie al servizio Banca Multicanale, mentre per l’apertura online occorrono un documento di identità o SPID, una webcam o una fotocamera e sono necessari un cellulare con numero italiano e un indirizzo e-mail. Occorre ricordare che questa offerta è riservata a coloro che sono residenti in Italia e non siano già titolari di alcun altro prodotto/servizio di banca UniCredit.
Per avere una panoramica completa dell’offerta di UniCredit, il link a cui accedere è il seguente:
SCOPRI MY GENIUS GREEN DI UNICREDIT »