Con la bolletta online si salvaguarda l’ambiente

Con l‘invio online delle bollette si salvaguarda l’ambiente e gli alberi, che sono i responsabili dell’assorbimento dell’anidride carbonica. Ogni 50mila adesioni alla bolletta online ogni anno si evitano le emissioni di 23 tonnellate di CO2. Alcune compagnie provvedono anche alla piantumazioni di alberi ogni volta che un utente attiva la bolletta online, evitando altre 106 tonnellate di CO2 all’anno.

bollette online come fare
Tutelare l'ambiente con le bollette online: ecco come

I titolari di una fornitura di energia elettrica e gas che decidono di attivare il servizio di bolletta online, ovvero senza bolletta cartacea, collaborano in maniera significativa alla salvaguardia dell’ambiente.

I vantaggi ambientali riguardano soprattutto la diminuzione della stampa su carta; evitando di spedire, e quindi di stampare i fogli di carta, le società che propongono questo servizio contribuiscono alla diminuzione del rilascio di inquinanti. Alcune compagnie, inoltre, provvedono alla piantumazione di nuovi alberi come misura di bilanciamento per le attività ancora impattanti.

Ad esempio, la campagna “Regala un albero alla tua città” di Hera ha raccolto già 50mila adesioni e durerà in totale 4 anni; in più, le adesioni al servizio vengono premiate con la piantumazione di 2mila alberi complessivi, ovvero uno ogni 25 adesioni in aree servite dalla compagnia energetica.

Le 53mila adesioni di questi primi due anni di campagna hanno evitato che si stampassero 1.250.000 fogli di carta all’anno, e quindi evitato l’emissione di 23 tonnellate di CO2; in più, grazie alla piantumazione degli alberi, ogni anno si assorbono altre 106 tonnellate di CO2.
Scopri le proposte Hera Comm »

Enel Energia propone ai propri clienti la possibilità di aderire gratuitamente al servizio BollettaWeb. Questo servizio consente di ricevere le bollette delle proprie forniture di energia elettrica e gas direttamente online, in formato pdf, e non più con il tradizionale invio cartaceo a mezzo posta ordinaria.

BollettaWeb arriva al cliente quando viene emessa, e quindi non ci sono tempi di spedizione; tutte le bollette sono disponibili in un’area dedicata solo al cliente, e consente di scaricare ed archiviare tutte le tue bollette direttamente sul proprio PC riducendo spazio in casa. Il servizio è gratuito e aiuta a tutelare l’ambiente riducendo l’utilizzo di carta e di emissioni di CO2.
Vai all’offerta Green di Enel Energia »

Non solo Hera ed Enel Energia propongono il servizio di invio bollette online: anche Acea Energia, Edison Energia, GDF SUEZ Energie e Illumia consentono questa modalità.

In materia di gestori telefonici, Internet Mobile, e ADSL Vodafone, Telecom Italia, Tiscali, FASTWEB, Infostrada, PosteMobile, TIM, Tre, Siportal, Linkem, Teletu, Tooway  e Ehiweb prevedono tutti una versione online della propria bolletta.

Per maggiori informazioni riguardo i servizi aggiuntivi alle tariffe luce, gas, ADSL o telefonia mobile, consigliamo al lettore di utilizzare i nostri comparatori gratuiti ed indipendenti.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: