Come usare WOW FI di Fastweb

Abiti a Monza o a Livorno e sei cliente Fastweb? Allora hai la possibilità di sperimentare WOW FI, la nuova community dedicata ai clienti dell’operatore per navigare in Wi-Fi su rete Fastweb anche fuori casa, senza spendere un centesimo in più. Per gli altri Comuni ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma è bene sapere fin d’ora come funziona il servizio.

WOW-FI
Con il Wi-Fi "sociale" si naviga fuori casa senza spendere a Monza e a Livorno

Per un cliente che ha sottoscritto un’offerta Fastweb ADSL o ADSL e telefono, accedere a WOW FI è molto semplice, quando ci si trova in mobilità: tra le reti wireless del proprio dispositivo mobile comparirà infatti WOW FI – FASTWEB. A questo punto basterà inserire le credenziali di accesso che sono state inviate via SMS.

La connessione è resa possibile dai punti di accesso resi disponibili dai modem dei clienti Fastweb, una condivisione che non incide in alcun modo su prestazioni e sicurezza delle connessioni domestiche, che rimangono invariate. Infatti sui modem dei clienti Fastweb che supportano la funzionalità WOW FI viene integrato un nuovo segnale Wi-Fi completamente indipendente dalla rete domestica principale.
Scopri Jet di Fastweb
Naturalmente occorre accertarsi che il Wi-Fi sia acceso sul dispositivo, e quando si torna a casa, per godere del massimo delle prestazioni, è bene utilizzare la connessione Wi-Fi domestica e non la rete WOW FI.

Per passare a un nuovo operatore ADSL, è necessario ricordarsi di comunicare il proprio codice di migrazione al fine di favorire la transizione.

Commenti Facebook: