Masterchef Italia 5 su SKY e in STREAMING

Ami i programmi di cucina in TV e vuoi sapere come seguire "Masterchef Italia 5" su Sky e in streaming? L'ormai celebre format di intrattenimento torna da questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD con una novità particolarmente attesa, l'ingresso tra i giudici dello chef Antonino Cannavacciuolo, divenuto celebre per lo show "Cucine da incubo". La quinta edizione sarà visibile anche su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go, ma potranno seguirla anche gli utenti di Sky Online.

Masterchef Italia 5 su SKY e in STREAMING

Il 2015 sta per finire, ma per gli abbonati alla pay TV non mancano novità nemmeno in questo periodo dell’anno. Possiamo quindi indicare come seguire “Masterchef Italia 5” su Sky e in streaming, il talent show culinario in onda in esclusiva dal 17 dicembre in prima serata su Sky Uno HD seguitissimo da chi ama stare tra i fornelli e guardare l’intrattenimento di qualità.

E’ ora possibile aderire alle tariffe Sky usufruendo di sconti per diverse combinazioni di pacchetti. Per essere costantemente aggiornati sui prezzi premi il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky »

La programmazione di “Masterchef Italia 5”

Il programma va in onda ogni giovedì dal 17 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 108 della piattaforma satellitare). Sono previste 24 puntate per 12 serate in prime time, oltre al ritorno di “Masterchef Magazine”, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì  alle 19.50 sempre su Sky Uno a partire dal 25 dicembre. Il Magazine sarà strettamente legato al programma e approfondirà i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate di prima serata con le interpretazioni di ospiti illustri tra cui lo chef 3 stelle Michelin Chicco Cerea e Lorenzo Cogo, lo chef stellato più giovane d’Italia.

La nuova stagione è visibile anche su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go, ma è disponibile anche su Sky Online, la piattaforma che trasmetterà tutte le puntate via streaming.

Puoi vedere il talent show culinario attivando il ticket “Intrattenimento” di Sky Online. Per maggiori informazioni sulle tariffe puoi cliccare qui sotto:

Vai alle offerte Sky Online »

Le novità di “Masterchef Italia 5”

La quinta stagione del programma è particolarmente attesa non solo per la gara tra gli aspiranti chef, ma anche per una novità annunciata da qualche tempo, il nuovo giudice Antonino Cannavacciuolo, lo chef protagonista del programma “Cucine da incubo” che arriva a dare man forte agli altri tre colleghi.

Confermata la squadra ormai consolidata formata dal pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti. I quattro rappresentano un team già affiatato pronto a dare del filo da torcere ai concorrenti.

I numeri del successo di “Masterchef Italia”

Nel corso degli anni il cooking show è diventato un vero e proprio “must” del palinsesto di Sky Uno. Nelle quattro stagioni precedenti il riscontro positivo del pubblico è stato costante: la finalissima della scorsa stagione ha registrato il record di 1 milione e 462mila spettatori medi, con una permanenza di pubblico dell’85% e uno share medio del 4,87%, segnando il record assoluto nella storia di Sky Uno.

Il talent show ha appassionato ogni giovedì 1.155.000 spettatori medi, totalizzando nei sette giorni 2.200.000 spettatori medi ad episodio, con una crescita del 28% rispetto alla precedente edizione. “Masterchef Italia” va forte anche sui social, dove nel corso della quarta edizione sono comparsi oltre 500 mila tweet, di cui più di 347.000 con hashtag #MasterChefIt.  Straordinari anche i numeri del sito ufficiale del programma che ha registrato 8 milioni di pagine visualizzate e 2 milioni di videoviews.

La sfida tra gli aspiranti chef di “Masterchef Italia 5”

Sono stati più di 18 mila i concorrenti che si sono candidati per questa edizione, ma solo i 20 che supereranno le eliminatorie, il live cooking, primo incontro-scontro con la giuria, e l’avvincente prova ambientata nell’Hangar, entreranno di diritto all’interno della cucina più famosa d’Italia.

Da lì la gara entra nel vivo con le prove che hanno reso celebre il programma, ma che quest’anno saranno ancora più complesse perché pensate come un focus sulle eccellenze rappresentate dai giudici, con uno sguardo sull’unicità delle loro carriere e cucine. Sono previsti infatti Mystery Box, Invention Test, Pressure Test sempre più complicati e Prove in esterna ancora più spettacolari. Le materie prime utilizzate avranno un ruolo fondamentale, mentre spetterà ai concorrenti dimostrare creatività e versatilità se vorranno arrivare fino alla finale.

Come seguire “Masterchef Italia 5” in streaming

La quinta edizione del talent show culinario più amato dagli italiani è disponibile in streaming e on demand su Sky Online, la TV via Internet di Murdoch. A partire dal termine della messa in onda è inoltre disponibile la replica della puntata su Sky On Demand, il servizio che consente di guardare gratuitamente i tuoi programmi preferiti quando preferisci.

Se vuoi conoscere maggiori informazioni sulle offerte di Sky Online puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai alle offerte Sky Online »

Adesso sai quindi bene come seguire “Masterchef Italia 5” su Sky e in streaming e quali sono le caratteristiche fondamentali di un programma che è ormai diventato un cult per la TV italiana.