Come seguire gli Oscar 2016 su Sky

Ami guardare pellicole di ogni genere nel tuo tempo libero e vuoi sapere come seguire gli Oscar 2016 su Sky? Anche quest’anno l’evento sarà trasmesso in esclusiva dalla piattaforma satellitare, che inizierà la lunga diretta nella serata di domenica 28 febbraio per proseguire nel corso della notte. La cerimonia è giunta all’88esima edizione e sarà disponibile anche su Sky On Demand. La trasmissione sarà in onda anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

La cerimonia degli Oscar 2016 è in diretta su Sky

Ami il cinema e vuoi conoscere come seguire gli Oscar 2016 su Sky? Anche quest’anno l’evento potrà essere visto dagli abbonati Sky, in modo particolare su Sky Cinema Oscar, il canale creato proprio per preparare gli appassionati a una manifestazione che riscuote sempre grande interesse e che sarà visibile fino al 6 marzo. La diretta inizierà alle 22.50 (ora italiana) con il famoso “red carpet”, dove sfileranno gli aspiranti vincitori e altri ospiti famosi. Si tratta di un momento molto atteso perché è l’occasione per apprezzare, e magari criticare, il look dei vari protagonisti.

La cerimonia inizierà alle 17.30 ora americana, corrispondente alle 2.30 italiane, ma sono in tanti a essere pronti a fare qualche sacrificio per vivere l’emozione che questo momento è sempre in grado di regalare.

Per chi invece non riuscisse o non avesse la possibilità di stare sveglio durante la notte avrà comunque la possibilità di guardare la replica in onda lunedì 29 febbraio alle 10.20. In serata, alle 21.10, andrà invece in onda “Il meglio della Notte degli Oscar 2016” con i momenti salienti della serata. Sempre nella stessa serata, a partire dalle 22.50, anche Sky Uno, in contemporanea con Sky Cinema, consente di rivivere l’emozione vissuta dai premiati.

Non hai mai provato ad aderire alle offerte Sky? Per ricevere maggiori informazioni su tariffe e pacchetti disponibili puoi cliccare sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema Oscar – La programmazione speciale

L’intera giornata di domenica 28 febbraio, quella che accompagnerà alla cerimonia, prevede un palinsesto speciale su Sky Cinema Oscar, visibile al canale 304 della piattaforma satellitare fino a domenica prossima 6 marzo.

Si parte alle 9.20 con “Ida”, pellicola di origine polacca premiata come miglior film straniero; alle 10.20 è la volta di “Selma – La strada per la libertà”, che ha ottenuto la celevre onorificenza per la miglior canzone originale di John Legend, “Glory”. Altro appuntamento interessante alle 12.55 con “The Imitation Game”, trionfatore per la miglior sceneggiatura non originale. Gli abbonati al pacchetto Cinema alle 15.15 potranno invece gustare “Whiplash”, seguito da “Big Hero 6” e “Birdman” (ore 18.55). In prima serata arriverà invece Julianne Moore con “Still Alice”, che ha ricevuto l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Oscar 2016 – I protagonisti più attesi

A condurre l’88esima edizione degli Oscar è stato chiamato Chris Rock, che ha svolto un compito così impegnativo ma allo stesso tempo elettrizzante già nel 2005. L’evento si terrà ancora una volta sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, dove sono attesi artisti apprezzati come Emily Blunt, Russell Crowe, Whoopi Goldberg, Steve Carell e Jared Leto.

Grande curiosità scatena già da ora la presenza di Lady Gaga, che recentemente ha ottenuto commenti positivi per la sua esibizione in occasione della finale del SuperBowl. Non mancheranno nemmeno altri interpreti musicali amatissimi come John Legend e Pharrell Williams.

Ormai da qualche tempo si discute sulla possibile vittoria della statuetta da parte di Leonardo Di Caprio, che più volte in carriera ha sfiorato il premio, ma che finora non è mai riuscito a conquistarlo. L’ex protagonista di “Titanic” è ora candidato per il ruolo in “Revenant”, ma dovrà vedersela con Eddie Redmayne, già vincitore lo scorso anno e quest’anno in lizza per l’onorificenza di miglior attore protagonista per il film “The Danish Girl”.

Difficile prevedere anche quale possa essere la pellicola ad aggiudicarsi l’Oscar come miglior film: in lizza ci sono proprio “The Revenant”, che ha ricevuto buoni riscontri dalla critica, e “Il caso Spotlight”, incentrato sulle indagini svolte per alcuni fatti di pedofilia che sarebbero avvenuti in alcune parrocchie.

Vi abbiamo quindi fornito le indicazioni necessarie su come seguire gli Oscar 2016 su Sky, un evento che ogni anno scatena grande attenzione non solo negli appassionati di cinema.

Commenti Facebook: