Come scegliere tra tutte le tariffe smartphone di Wind

Wind propone ai suoi clienti una vasta gamma di servizi per la telefonia mobile, con tariffe diversificate sia per l’uso che si fa dello smartphone (privilegiando via via la connessione dati, il traffico voce e altre opportunità) sia per l’età, con offerte under 30 e over 60. Orientarsi può essere complicato: ecco quindi di seguito come scegliere tra tutte le tariffe smartphone di Wind.

Come scegliere tra tutte le tariffe smartphone di Wind

Le offerte standard di Wind

Per sapere come scegliere tra tutte le tariffe smartphone di Wind bisogna innanzitutto conoscere le tue offerte base: All Inclusive e All Inclusive Mega.

  • All Inclusive costa 12 euro ogni 4 settimane e dà diritto a 500 minuti veri verso tutti, 500 SMS verso tutti, 1 GB di Internet ed è attivabile fino all’8 novembre 2015 a prezzi speciali. Il costo di attivazione dell’offerta, passando a Wind o attivando una nuova SIM, è di 1 euro invece di 15 euro, con promozione che si applica quando si mantiene attiva la SIM per 24 mesi; questa è una costante delle offerte Wind ed è così anche per le seguenti, salvo dove diversamente indicato. Comune a tutte le offerte Wind è anche il minuto vero dell’operatore, conteggiato per ogni secondo di effettiva conversazione.

Attiva All Inclusive »

  • All Inclusive Mega costa invece 19 euro ogni 4 settimane per 1000 minuti verso tutti, minuti illimitati verso i numeri Wind, SMS illimitati, 2 giga di Internet.

Le offerte per fascia d’età

Wind prevede anche due offerte diversificate a seconda dell’età di chi le sottoscrive.

  • All Inclusive Young con Google Play™ è riservata agli under 30 e costa 12 euro ogni 4 settimane. Dà diritto a 300 minuti veri, 3000 SMS, 3 gigabyte di traffico Internet, oltre a 3 euro di credito incluso con Google Play ogni 4 settimane, da spendere come si preferisce, ad esempio per canzoni, video, applicazioni, giochi e così via. In più la tariffa include anche uno sconto di 100 euro per l’acquisto di uno smartphone Samsung Galaxy A5 e A3.

Per maggiori informazioni sull’offerta Wind Under 30 cliccate il pulsante verde qui sotto:

Scopri All Inclusive Young Edition »

  • All Inclusive Senior invece è l’offerta over 60 di Wind e come tale può essere sottoscritta solo da chi ha già compiuto 60 anni. Il costo è di 8 euro ogni 4 settimane, e la promozione garantisce minuti illimitati verso due numeri a scelta, 200 minuti veri e 200 SMS verso tutti, oltre a 500 megabyte di connessione Internet.

In più, a soli 2 euro al mese, All Inclusive Senior offre lo smartphone DORO 820 Mini, molto facile da utilizzare con la sua interfaccia semplificata e le grandi icone. Per finire c’è l’assistenza privilegiata, tutti i giorni dalle 10 alle 13, con accesso diretto all’operatore.

Le offerte per musica e giochi

Wind ha pensato anche a chi non può fare a meno, sul suo smartphone, a tanta musica e ai giochi, con due tariffe “gemelle”, All Inclusive Music e All Inclusive Games.

  • All Inclusive Music costa 14 euro al mese per 600 minuti veri e 600 SMS verso tutti più 2 GB di traffico Internet. In più c’è la musica illimitata, da sentire anche offline, grazie alla partnership con Napster, che mette a disposizione oltre 30 milioni di brani e 1 milione di artisti, con possibilità di creare le proprie playlist e condividere la musica tra smartphone, tablet e PC fino a un massimo di 3 dispositivi con lo stesso account.
  • Anche All Inclusive Games costa 14 euro al mese per 600 minuti veri e 600 SMS verso tutti più 2 GB di traffico Internet. Il vantaggio aggiuntivo però è costituito dai giochi illimitati a disposizione dell’utente per smartphone o tablet, grazie alla collaborazione con Gameloft (disponibile solo per smartphone e tablet Android).

Le offerte Digital

Le offerte Digital di Wind possono essere richieste solo online e permettono di avere un canone scontato a chi porta a termine certe operazioni usando Internet: tra queste, la ricarica dal sito di Wind o con l’App MyWind, oppure l’assistenza attraverso i canali social e il selfcare 155.

  • All Digital costa 10 euro invece di 14 euro ogni 4 settimane e dà diritto a 500 minuti versi e SMS illimitati verso tutti, oltre a 2 GB di traffico Internet e 3 euro di bonus sullo store Google Play.
  • All Digital Mega ha un costo ogni quattro settimane di 19 euro invece di 23 euro per 1000 minuti veri e SMS illimitati verso tutti, oltre ai minuti illimitati verso Wind e a 3 GB di traffico dati. Anche qui è presente un bonus di 3 euro su Google Play.

Attiva All Digital Mega »

Le offerte per abbonamento

Tutte le tariffe citate finora sono per ricaricabile, ma Wind offre anche promozioni speciali per smartphone con la formula dell’abbonamento.

La tariffa si chiama Wind Magnum ed è disponibile in quattro formati: 2 Giga, 4 Giga, 8 Giga, 14 Giga. L’offerta è no tax e dà diritto a due SIM con fino a 14 GB di traffico da condividere con smartphone e tablet. Tutte le tariffe danno minuti e SMS illimitati e includono pure il tablet.

  • 2 Giga costa 24 euro al mese
  • 4 Giga costa 29 euro al mese
  • 8 Giga costa 35 euro al mese
  • 14 Giga costa 40 euro al mese

In più è incluso il tablet Alcatel Pixi3 (8) 3G a zero euro al mese, con anticipo di 39,90 euro, e si può abbinare uno smartphone; ad esempio il Samsung Galaxy S6 Edge da 32 GB costa 10 euro in più sul canone  mensile previo il pagamento di un anticipo da 149,90 euro.

Wind Magnum dà diritto anche a un’offerta speciale per il nuovo Kindle Paperwhite, il lettore di e-book di Amazon con schermo da 300 PPI e luce integrata per una perfetta lettura sia di notte che di giorno: per i clienti Wind Magnum il dispositivo è infatti in offerta speciale a solo 1 euro al mese, in esclusiva.
Attiva Wind Magnum 4 GIGA »
Per chi ha stipulato un contratto Wind Magnum c’è anche la possibilità di spendere meno con le ADSL di Infostrada: 17,95 euro per Absolute ADSL e 25,95 euro per All Inclusive Unlimited. Soppesando costi e vantaggi, come scegliere tra tutte le tariffe smartphone di Wind, ora, dovrebbe essere davvero più semplice.