Come pagare con Google senza mani e carte

Google, dopo aver rivoluzionato il mondo del web e della telefonia mobile, mira a diventare protagonista assoluta anche del mercato finanziario con un nuovo sistema di pagamenti “Hands Free” basato sulla piattaforma Android Pay che, come Apple Pay e Samsung Pay, permette di effettuare acquisti in un qualunque negozio pagando con lo smartphone. Ecco come pagare con Google senza mani e carte. 

Google vuole rivoluzionare i pagamenti di tutti i giorni con lo smartphone

Con Android Pay, Google ha creato un sistema efficiente di pagamento che permette all’utente di effettuare acquisti senza carta di credito o contanti ma semplicemente passando lo smartphone, munito del chip NFC, sul POS di un esercente abilitato. In questo modo, il device si trasforma in una carta di pagamento e la transizione si completa rapidamente. Un sistema simile viene offerto anche da Apple con i suoi iPhone con chip NFC e supporto ad Apple Pay.

Google sta però studiando un nuovo, denominato Google Hands Free, che mira a rimuovere la necessità di togliere lo smartphone dalla tasca ed avvicinarlo al POS del negozio dove si desidera effettuare un acquisto.

Confronta le tariffe Telefonia Mobile

Con questo nuovo sistema, l’acquirente dovrà semplicemente pronunciare, al momento del pagamento, la frase “Pago con Google” affinché la cassa (un dispositivo speciale abilitato al servizio) riconosca l’identità ed addebiti il costo dell’acquisto effettuato sul conto Android Pay dello smartphone.

Con Google Hands Free sarà, quindi, possibile effettuare acquisti in tutta tranquillità e sicurezza senza la necessità di utilizzare contanti, carte di pagamento o di togliere dalla tasca lo smartphone con chip NFC. La fase di sperimentazione di questo nuovo progetto, che richiede l’iscrizione dell’utente ad Android Pay, è già stata avviata.
Scopri le offerte per Internet Mobile

Nell’area sud di San Francisco, in alcuni locali delle catene McDonald’s e Papa John’s, i clienti potranno effettuare acquisti sfruttando la tecnologia Google Hands Free, lo smartphone con chip NFC ed Android Pay. Nel corso dei prossimi anni, questo nuovo sistema di pagamento potrebbe diventare uno dei punti di riferimento per gli utenti.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire, in ogni momento, le migliori tariffe presenti sul mercato che ti permetteranno di sfruttare al massimo il tuo iPhone, smartphone Android o Windows.

Commenti Facebook: