Come non pagare troppo per assicurazione auto

Vuoi risparmiare scovando i preventivi Rca più convenienti del mercato? Con SosTariffe.it scopri un mondo di offerte e promozioni per Rc auto ed Rc moto e ricevi i migliori consigli per sapere come non pagare troppo per assicurazione auto. Leggi ora la guida al risparmio assicurazioni e acquista la tua nuova polizza al prezzo più basso.

Confronta i preventivi Rca online con SosTariffe.it e scova l'offerta più economica

Tra le voci che pensano di più sul bilancio familiare, ci sono proprio le assicurazioni auto e moto. La presenza di mezzi di trasporto in casa infatti rimane una necessità inderogabile per poter assolvere alle esigenze lavorative e personali. Come sopportare i relativi costi? Scopri come non pagare troppo per assicurazione auto, trovare i preventivi Rca più convenienti e come risparmiare con l’Rca dedicata a famiglia, privati e imprese.

SosTariffe.it, portale di comparazione preventivi assicurazioni, ha elaborato una guida utile per tagliare il costo di Rc auto e di Rc moto. Ecco passo dopo passo come trovare l’assicurazione più economica del mercato, per il proprio profilo assicurato.

Come non pagare troppo per assicurazione auto

  • Famiglie e neopatentati: per risparmiare è possibile richiedere alla compagnia assicurativa l’applicazione della Legge Bersani, ovvero quella normativa che consente ad un neopatentato o ad altro membro del nucleo familiare di ereditare la classe di merito più favorevole appartenente ad un soggetto incluso nello stato di famiglia, quando l’assicurazione è una prima polizza su auto o moto nuove che fanno ingresso in casa (anche acquistate presso usato). In questo modo sul veicolo non graverà una 14° classe ma quella più economica ereditata. Le famiglie possono anche acquistare la seconda o terza polizza presso la medesima impresa assicurativa, per ottenere sconti fedeltà e tagli sulle garanzie accessorie come furto-incendio e tutela del conducente:
  • Privati e imprese: Le imprese che dispongono di parchi auto possono richiedere la formula “Garage”, ovvero una soluzione assicurativa studiata appositamente per le società con più veicoli. Online esistono inoltre diverse offerte per Rc autocarro. I privati che non sanno come non pagare troppo per assicurazione auto, possono optare per polizze temporanee o sospendibili. Nel primo caso il premio assicurativo sarà nettamente più basso rispetto all’Rca annuale, ma la copertura potrà avere durata massima di tre mesi. Nel secondo caso, si acquista l’assicurazione annuale con la possibilità di sospendere il pagamento del premio per i periodi di inutilizzo del mezzo.
  • Soluzioni per tutti: altro escamotage per risparmiare è richiedere un’assicurazione chilometrica (pay-per drive), in modo da pagare una tariffa proporzionata alle percorrenze reali, oppure acquistare un’assicurazione satellitare con installazione di scatola nera, per ottenere il relativo sconto, dovuto alla registrazione delle modalità dei sinistri per stabilire le responsabilità. Attenzione: nel secondo caso (attualmente), gli sconti si ottengono solo le scatola nera è installata presso la stessa compagnia con cui si stipula l’assicurazione.

Confronta preventivi RC moto

Scova i preventivi Rca più economici

Come non pagare troppo per assicurazione auto? Oltre a mettere in pratica la guida di SosTariffe.it, bisogna sapere come trovare la compagnia assicurativa che pratica il prezzo più basso per Rc auto. Scovarla è molto semplice: basta compilare il modulo gratuito di ricerca preventivi di SosTariffe.it.

Tieni sotto mano le informazioni sul veicolo, sulla vecchia assicurazione (a meno che non si tratti di prima assicurazione) e le tue generalità. Fatto? Ora clicca su “confronta preventivi Rc auto”, inserisci i dati richiesti nel modulo e inizia la tua ricerca. In pochi secondi visualizzerai in ordine di prezzo diversi preventivi Rca e potrai scegliere quello su misura per le tue tasche. A questo punto apri l’offerta e analizza il contenuto: se vi sono servizi o garanzie non necessarie, puoi deselezionarli per risparmiare ancora di più.

Cosa aspetti? Confronta ora tutte le offerte e le promozioni disponibili!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: