Come guardare il Gran Premio di Formula 1 con TIM da smartphone, tablet o PC

Da qualche tempo l’operatore telefonico TIM ha lanciato il servizio Sky Sport F1 sull’applicazione TIM Vision. Le gare della Formula 1 2014, quindi, si possono guardare in multipiattaforma, accedendo da smartphone, tablet, computer Windows o Mac, sfruttando la rete mobile di TIM. Il servizio è rivolto ai soli clienti dell’operatore che hanno già un’offerta dati attiva.

Ecco come funziona e quanto costa il servizio Sky Sport F1 con TIM Vision

Il costo di Sky Sport F1 2014 per TIM è di 6 euro al mese, a cui bisognerà aggiungere un contributo una tantum di 9 euro per l’attivazione. Ecco tutte le gare che verranno trasmesse su TIM Vision, sia in diretta che in differita, a partire da questo fine settimana:

DIRETTE GRAN PREMI

  • 27 luglio: Gran Premio Ungheria (ore 14.00);
  • 7 settembre: Gran Premio Italia (ore 14.00);
  • 21 settembre: Gran Premio Singapore (ore 14.00);
  • 2 novembre: Gran Premio USA (ore 21.00);
  • 23 novembre: Gran Premio Abu Dhabi (ore 14.00).

DIFFERITE GRAN PREMI

  • 6 luglio: Gran Premio Australia (ore 16.45);
  • 20 luglio: Gran Premio Germania (ore 16.45);
  • 24 agosto: Gran Premio Belgio (ore 16.45);
  • 5 ottobre: Gran Premio Giappone (ore 10.45);
  • 12 ottobre: Gran Premio Russia (ore 15.45);
  • 9 novembre: Gran Premio Brasile (ore 19.45).

Scopri le offerte Internet TIM

C’è anche un’altra possibilità dedicata agli utenti che sono appassionati della Formula 1 ma non vogliono seguire tutte le gare: si potrà acquistare, infatti, un Ticket Weekend Sky Sport Formula 1 2014 a 12 euro per ogni Gran Premio, e seguire la programmazione dal giovedì fino alla mezzanotte di domenica. La spesa in quest’ultimo caso è decisamente superiore ma, come abbiamo già spiegato, si tratta di un’opzione che potrebbe interessare agli utenti che guarderanno solo pochi Gran Premi: sarebbe la soluzione ideale, ad esempio, nel caso in cui non fosse possibile seguire la gara in TV perché fuori casa o in viaggio (sempre all’interno dei confini nazionali). TIM garantisce un’alta qualità delle immagini, grazie alle proprie reti veloci HSPA, HSPA+ e LTE.

La cosa interessante del servizio Sky Sport F1 di TIM è che il traffico Internet mobile 3G e 4G su apn wap.tim.it (smartphone) e ibox.tim.it (tablet e computer) è gratuito: seguire la Formula 1 con l’offerta in questione, quindi, non inciderà sul normale traffico dati previsto dal proprio piano.

L’app TIM Vision con cui guardare il Gran Premio è scaricabile gratis dagli store ufficiali delle principali piattaforme mobili (Android, iOS, Windows Phone) oppure dal sito apppc.cubovision.it se si vorrà seguirlo tramite un PC o un Mac. L’offerta potrà essere disattivata in qualsiasi momento chiamando il 40916, il 119 o inviando un normale sms al numero 40916 con scritto F12014 OFF.

Sky Sport F1 di TIM è utilizzabile anche dai Clienti Business: in questo caso il pagamento avverrà tramite carta di credito.

Commenti Facebook: