Come attivare l’UltraFibra 1 Giga di Fastweb a Bologna

Ottime notizie per tutti i residenti nella città di Bologna e nella sua area metropolitana. Fastweb, infatti, ha annunciato l’estensione della copertura del servizio UltraFibra a tutta l’area bolognese. Gli utenti avranno così la possibilità di navigare sino a 1 Giga di velocità massima in download. Ecco tutti i dettagli per attivare l’UltraFibra 1 Giga di Fastweb a Bologna. 

Fastweb estende la copertura della sua UltraFibra

Fastweb ha annunciato la disponibilità della sua fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber to the Home) alla città di Bologna ed alla sua area metropolitana. A partire dalla giornata di oggi, oltre 85 mila famiglie e imprese (circa il 37% del totale) potranno sfruttare la nuova UltraFibra dell’operatore con la possibilità di navigare sino ad una velocità massima di 1 Gigabit in download e 200 Megabit in upload. Ricordiamo che 1 Gigabit equivale a 1024 Megabit.

Entro i prossimi 12 mesi, grazie ai lavori di posa della fibra in corso con Flash Fiber, una joint venture creata da Fastweb e TIM, la rete dell’operatore con velocità sino a 1 Gigabit sarà disponibile per altre 100 mila abitazioni portando così ad oltre l’80% la percentuale di famiglie e imprese raggiunte dalla nuova fibra. Fastweb è, inoltre, già presente a Bologna con la fibra FTTC (Fiber to the Cabinet) con oltre 110 mila famiglie e imprese, circa il 50% della città, che può navigare sino a 100 Megabit.

Da notare, inoltre, che i nuovi collegamenti a 1 Gigabit di Fastweb permetteranno, grazie a WOW FI, il servizio wi-fi condiviso utilizzabile dalla Community dei clienti Fastweb, di navigare alla massima disponibilità anche in mobilità. Ricordiamo che WOW FI è incluso, in modo illimitato, anche in tutte le offerte di Fastweb Mobile, l’operatore di telefonia mobile di Fastweb, che sono disponibili con canone scontato per chi ha una rete fissa Fastweb attiva.

L’offerta dell’operatore per la città di Bologna è, quindi, davvero molto completa e, nel corso dei prossimi mesi, è destinata a potenziarsi sempre di più garantendo agli utenti la possibilità di navigare alla massima velocità disponibile sia a casa che in mobilità.  Per scoprire tutte le tariffe di Fastweb e verificare la copertura della fibra  (sia a Bologna che in qualsiasi altra città italiana) puoi cliccare sul box qui di sotto.
Scopri ed attiva le offerte Fastweb

Wi-Fi da 1 Giga nel Parco della Montagnola grazie alla partnership tra il Comune di Bologna e Fastweb

L’annuncio dell’arrivo della fibra ottica sino ad 1 Gigabit a Bologna è anche l’occasione per presentare la partnership tra Fastweb ed il Comune di Bologna che permetterà la realizzazione di una rete Wi-Fi nel Parco della Montagnola, una delle più antiche e centrali aree verdi della città di Bologna, in grado di sfruttare la banda ultra-larga di Fastweb. Utilizzando i pali dell’illuminazione pubblica, messi a disposizione dal Comune, verranno realizzati degli access point che forniranno una copertura ultra-veloce all’interno del Parco della Montagnola

Roberto Chieppa, Head of Marketing di Fastweb, ha dichiarato quanto segue:

Ancora una volta Fastweb innova nei servizi di rete fissa per offrire ai propri clienti la migliore connessione internet. Siamo stati il primo operatore a lanciare la tecnologia Fiber to the Home a Bologna, già nel 2000, abbiamo rilanciato con la connessione a 100 Megabit nel 2010, e oggi a 1 Giga. Abbiamo quindi sposato con entusiasmo la richiesta del Comune di Bologna di connettere con la nostra fibra lo storico Parco della Montagnola, perché lo riteniamo un ottimo esempio per dimostrare come la connettività veloce di Fastweb possa migliorare la vita delle persone e delle aziende e rendere la città ancora più smart

Commenti Facebook: