Come aprire assicurazione

Vuoi scoprire come aprire assicurazione ma non sai quali documenti sono necessari o quanto costa? Grazie alla guida di SosTariffe.it acquistare l'Rc auto online è più facile che mai, e troverai la tariffa più conveniente in un solo click. Scegli ora tra diversi preventivi economici la polizza che fa per te: sono disponibili Rca neopatentati, famiglie, privati e imprese al prezzo più basso del web. Confronta, acquista, e risparmia ora sulla tua assicurazione.

Come aprire assicurazione

Quando assicuri la tua auto o la tua moto per la prima volta, è facile non sapere come aprire assicurazione, come trovare la polizza più economica o come scovare le formule assicurative adatte al  proprio profilo di guida. Iniziamo col dire che l‘Rc auto online è la giusta soluzione di risparmio per tutti, e che grazie alla guida di SosTariffe.it scoprirete tutti i vantaggi dell’assicurazione web, quali documenti consentono di essere in regola e come trovare il prezzo più basso.

Assicurazioni online: scopri la convenienza in un click

Chi non conosce le assicurazioni online? Per chi non ha mai sentito parlare delle polizze web, ecco una breve panoramica dei vantaggi relativi alle polizze del futuro. Le assicurazioni online nascono come gli altri shop online per consentire alle imprese di risparmiare sulle spese di gestione. Niente più costi di affitto locali, bollette e personale: aprire un’agenzia web oggi, significa vendere assicurazioni in modo facile, veloce ed efficiente. Il risparmio ottenuto dalle compagnie web è trasferito agli utenti, che possono acquistare polizze scontate e cogliere al volo promozioni assicurazioni imperdibili.

In realtà gran parte dei portali che offrono l‘Rc auto online e l’Rc moto,  fanno capo a compagnie assicurative note sul mercato (Quixa, Direct Line e Linear ad esempio), pertanto i consumatori non corrono alcun rischio di truffa. Tuttavia, si consiglia di rimanere aggiornati collegandosi al sito dell’Ivass, Autorità di Vigilanza sulle Assicurazioni che segnala in modo costante i tentativi di phishing.

La convenienza sul prezzo però, non è l’unico vantaggio dell’Rca online. Chi acquista una polizza via web, riceve in poco tempo tutti i documenti utili alla propria copertura assicurativa, e potrà gestire, accedendo all’area privata utenti con le credenziali fornite dalla compagnia, la propria assicurazione in un solo click, anche da smartphone e tablet. In questo modo sarà possibile rinnovare, modificare, prolungare o sospendere la polizza in tempo reale.

Come aprire assicurazione online: la ricezione dei documenti

La maggior parte delle compagnie assicurative online mette a disposizione la c.d. copertura urgente, ovvero quella polizza Rc auto o Rc moto da acquistare in modo tempestivo quando la scadenza della vecchia assicurazione risulta superata, e si avvicina il termine dei 15 giorni di tolleranza. Dopo l’acquisto online, in virtù della copertura urgente, si riceverà via fax o all’email indicata l‘Rca provvisoria: un facsimile del contrassegno ammesso dalla legge.

Successivamente, per posta prioritaria, oppure ai sensi della nuova legge assicurazioni tramite email, si riceveranno tutti i documenti utili alla copertura, ovvero il contrassegno ed il certificato di assicurazione, la carta verde per circolare all’estero, il modulo per la constatazione amichevole di sinistro e il portabollo da esibire sul parabrezza.
Confronta preventivi RC auto »

Trova il prezzo migliore confrontando i preventivi con SosTariffe.it

Acquistare l’Rc auto online o l’Rc moto più economica è semplicissimo. Utilizzando il motore di ricerca preventivi gratuito di SosTariffe.it, troverai la tariffa più conveniente per il tuo profilo di guida. Clicca ora su “confronta preventivi Rc auto” o su “confronta preventivi Rc moto”, inserisci le informazioni richieste (dati del veicolo, dati della vecchia assicurazione e generalità del conducente) e visualizza in pochi secondi le migliori offerte.

Una volta individuato il preventivo ad hoc, paga con carta di credito per ricevere uno sconto cumulabile con lo sconto web già praticato dalle compagnia e risparmia sulla tua nuova polizza!
Confronta preventivi RC moto »