Chiamate verso telefono fisso gratis con Vodafone ADSL e fibra

Per chi si abbona entro la mezzanotte di oggi, le chiamate verso i telefoni fissi delle offerte Super di Vodafone per Internet e telefono – Super ADSL e IperFibra – saranno gratuite per sempre. Non solo la tariffazione al minuto è gratuita, infatti, ma non si paga nemmeno lo scatto alla risposta, di solito a 19 centesimi per chiamata. Qui di seguito, tutti i particolari della promozione.

Super ADSL e IperFibra non pagano lo scatto alla risposta

Che cosa offre la promozione di oggi

Le offerte Internet di Vodafone per ADSL e fibra ottica si dividono in due tipi: le Super come Super ADSL e IperFibra e le Family, Super ADSL Family e IperFibra Family. Le seconde comprendono anche le telefonate verso i numeri fissi e i numeri mobili, sia nazionali che internazionali. Di norma, le Super hanno invece un costo per le chiamate, sia in termini di tariffazione al minuto che di scatto alla risposta.

Con la promozione valida oggi, però, anche chi sceglie Super ADSL o IperFibra non pagherà nulla per le telefonate verso i fissi nazionali: anche lo scatto alla risposta, infatti, è a 0 euro, invece di costare come di consueto 19 centesimi. Di seguito, vediamo le caratteristiche delle due offerte ADSL e fibra ottica fino a 300 Mega.

Le caratteristiche delle offerte Super: Super ADSL

Super ADSL è una tariffa ADSL che permette di avere la connessione a Internet con fino a 20 Megabit di velocità su rete Vodafone in download e 1 Mega in upload. Incluse nella tariffa ci sono anche le telefonate, a partire da quelle verso i fissi nazionali italiani che non costano nulla (né tariffazione al minuto né scatto alla risposta).

Le telefonate verso i mobili nazionali e verso i fissi internazionali degli Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale zona 1 (cioè Andorra, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Far Oer, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco (Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria) costano invece 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi di tariffazione al minuto.
Scopri Super ADSL »
Super ADSL comprende anche il modem Vodafone Station Revolution, con Super Wi-Fi per una copertura fino agli angoli più lontani della casa e una velocità fino a 4 volte superiore agli altri modem, e una SIM dati da 1 GB ogni 4 settimane di traffico sotto la rete 4G di Vodafone per Internet mobile.

La fibra ottica di IperFibra

IperFibra, rispetto a Super ADSL, include anche la fibra ottica ad alta velocità di Vodafone, che permette di navigare fino a un massimo di 300 Mega in download nelle città che hanno la connessione Fiber To The Home; ora come ora queste sono Milano, Torino, Bologna e Perugia. Con la connessione FTTC, invece, si arriva a 100 Mega in download.
Scopri IperFibra »
Anche IperFibra comprende le chiamate verso i fissi nazionali gratuite e quelle a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per i mobili nazionali e i fissi internazionali, con il modem Vodafone Station Revolution e la SIM inclusi.

Quanto costano le offerte Super ADSL e IperFibra

Il costo di ciascuna delle due tariffe è di 25 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 29 euro ogni 4 settimane. L’attivazione costa invece 4 euro ogni 4 settimane per un totale di 48 rinnovi. Per sfruttare al massimo le prestazioni della fibra ottica è necessario attivare l’opzione Velocità Fibra, gratuita per i primi 12 rinnovi; dopo costa 5 euro ogni 4 settimane. In caso contratio, la velocità scende a 20 Mega anche per le connessioni Vodafone fibra.

Commenti Facebook: