- Mediolanum Credit Card di Banca Mediolanum
- Fineco Card Credit Multifunzione di FinecoBank
- Carta di credito di Conto Corrente Arancio di ING
- Carta Classic Widiba e Carta Gold Widiba di Banca Widiba
Le carte di credito con un limite massimo di spesa mensile fino a 3.000 euro sono tra le più richieste. Le migliori offerte di Gennaio 2023 sono quelle con un canone annuo molto basso. Le alternative più convenienti su SOStariffe.it.
Quando si sta decidendo se attivare o meno una carta di credito, c’è una voce che il consumatore di solito prende in considerazione più delle altre: il fido mensile, che indica il limite massimo di spese al mese, detto anche plafond. Secondo le indicazioni fornite dalle banche, il fido più richiesto è quello fino a 3.000 euro. Il secondo elemento più soppesato durante la scelta di una carta di credito riguarda il canone annuo, con l’opzione che premia quelli gratuiti o molto bassi.
Per chi sia alla ricerca di una carta di credito con plafond fino a 3.000 euro, con il comparatoredi carte di credito di SOStariffe.it è possibile trovarele migliori offerte di Gennaio 2023.
| CONTO CORRENTE E BANCA | CANONE ANNUO E FIDO MENSILE DELLA CARTA DI CREDITO | |
| 1 | SelfyConto di Banca Mediolanum |
|
| 2 | Conto Fineco di FinecoBank |
|
| 3 | Conto Corrente Arancio di ING |
|
| 4 | Widiba Start di Banca Widiba |
|
Sono 4 le carte di credito abbinate a conti correnti online che risultano più convenienti a gennaio 2023. Vediamo di seguito quali sono:
Mediolanum Credit Card è una carta di credito vantaggiosa perché ha un canone di 12 euro l’anno. È proposta da Banca Mediolanum e ha un plafond mensile fino a 1.500 euro. È possibile personalizzarla scegliendo il colore preferito e inserendovi una propria fotografia. Appartenente ai circuiti Visa o MasterCard, si contraddistingue anche per:
Questa carta di credito è abbinata a SelfyConto di Banca Mediolanum, conto corrente online con canone gratuito per il primo anno e sempre per gli Under 30. Per coloro che hanno più di 30 anni, dal secondo anno il costo è di 3,75 euro al mese ma con possibilità fino al 31 dicembre 2023 di azzerare la spesa del canone con la sottoscrizione di un prestito, o un mutuo, o una polizza assicurativa, o con un patrimonio gestito di almeno 15.000 euro.
Con possibilità di cointestarlo, SelfyConto include gratuitamente anche:
Per avere maggiori informazioni sull’offerta di Banca Mediolanum, segui il link:
Con un fido mensile fino a 1.600 euro e un prelievo di contante di massimo 500 euro al giorno e di 1.500 euro al mese su circuito Bancomat, è vantaggiosa pure la proposta di FinecoBank che offre Fineco Card Credit Multifunzione. Si tratta di una carta di credito con canone annuo di 19,95 euro (incluse le spese di spedizione). Questa carta ha una modalità di rimborso a scelta fra saldo, revolving (cioè a rate) o PagoFacile.
Questa carta di credito è abbinata al conto corrente online di FinecoBank che è a canone zero per 12 mesi (anziché 6,95 euro al mese, un costo che è comunque azzerabile grazie a una serie di sconti) se lo si apre entro il 30 giugno 2023 e finalizzazione dell’apertura del conto stesso non oltre il 31 luglio 2023. Il canone è invece gratuito sempre per gli under 30. Per i nuovi clienti è previsto anche un bonus di 50 euro di Amazon e se avessero voglia di investire possono anche avere 50 ordini eseguiti a commissioni gratuite per operazioni effettuate su:
Oltre alla carta di debito Fineco Card Debit a canone annuo gratuito (mentre la spedizione a domicilio è di 2,25 euro), il conto di FinecoBank si caratterizza per:
Per saperne di più dell’offerta di FinecoBank, clicca il link di seguito:
SCOPRI CONTO FINECO »
È vantaggiosa anche l’offerta del gruppo bancario olandese ING che, con Conto Corrente Arancio, offre un conto online a zero spese e una carta di credito con un canone di 2 euro al mese, ma con possibilità di azzerarne il costo in tutti quei mesi in cui le spese saranno di almeno 500 euro, oppure avendo un piano Pagoflex attivo per acquisti superiori a 200 euro.
Questa carta di credito, che permette di personalizzare il PIN, ha fido mensile fino a 1.500 euro, consente un prelievo giornaliero massimo di 600 euro e possibilità di pagamenti con Apple Pay e Google Pay. Per attivare questa carta di credito occorre l’accredito su Conto Corrente Arancio dello stipendio o della pensione o, in alternativa l’esistenza, al momento dell’attivazione, di un saldo disponibile di almeno 3.000 euro e di un saldo medio per un periodo minimo di 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione di almeno 3.000 euro.
Per quanto riguarda Conto Corrente Arancio, che si apre tramite Internet con la firma digitale, prevede anche la formula “Modulo Zero Vincoli” con i suoi servizi aggiuntivi. Tale formula è a costo zero con l’accredito di stipendio/pensione o entrate di almeno 1.000 euro al mese. In alternativa, il canone mensile è di 2 euro.
Conto Corrente Arancio con “Modulo Zero Vincoli” consente di avere:
Per conoscere l’offerta di Conto Corrente Arancio, clicca qui sotto:
Aprendo il conto Widiba Start di Banca Widiba entro l’11 gennaio 2023, un conto zero spese per il primo anno per i nuovi clienti, è possibile scegliere anche tra due carte di credito:
Oltre a permettere pagamenti online con collegamenti a Google Pay e Apple Pay e in negozio, tutte e due le carte Widiba, dotate di tecnologie contactless e appartenenti al circuito Mastercard/Visa, offrono anche estratto conto online gratuito, servizio di SMS alert gratuito e servizio 3D Secure.
Queste due carte si appoggiano al conto Widiba Start, che include una carta di debito (con prelievo senza commissioni per importi pari o superiori a 100 euro) e assicura anche bonifici ordinari in 36 Paesi in area SEPA gratuiti. Scegliendo il conto Widiba si hanno pure PEC e Firma Digitale gratis, deposito titoli senza costi, prelievo di contante da ATM superiore a 100 euro su tutte le banche in Italia gratuito e piattaforma per pagamenti F24, MAV, RAV, bollo auto, bollettini e CBILL
Dopo i primi 12 mesi a canone zero, è previsto un costo di 3 euro per la tenuta del conto, se non si hanno meno di 30 anni. Si tratta però di un canone che è azzerabile o riducibile al minimo grazie a una serie di promozioni proposte dalla banca 100% digitale del Gruppo Montepaschi.
Per scoprire il conto Widiba Start di Banca Widiba, vai al link qui sotto:
Scopri conto Widiba »