Carta prepagata Enel: come averla e quanto costa

La tradizionale carta vantaggi EnelMia, disponibile solo per i clienti Enel Energia offre sconti e benefici in molti negozi in tutta Italia, con risparmi che raggiungono i 500 euro all’anno. Adesso però, la carta EnelMia può essere utilizzata anche come carta prepagata PostePay, senza costi aggiuntivi, grazie alla partnership con le Poste Italiane.

carta postepay di enel, come averla e quanto costa
Enelmia PostePay: come funziona la carta prepagata di Enel

EnelMia è da sempre la carta sconti esclusiva per i titolari di una fornitura energia elettrica e/o gas di Enel Energia, che riserva vantaggi e benefici esclusivi e servizi agevolati.

La carta EnelMia costa circa 2 euro al mese, che vengono addebitati direttamente nella bolletta relativa alla fornitura.

E’ possibile utilizzare la carta presso i 7.000 punti vendita dei partner convenzionati in tutta Italia con sconti fino al 35%, che possono significare per una famiglia tipo 500 euro di risparmio all’anno.

Vi ricordiamo che, secondo un recente studio di SosTariffe.it, con i servizi aggiuntivi delle offerte luce e gas del mercato libero è possibile risparmiare ben 300 euro. Per maggiori informazioni, leggete il nostro articolo Con i servizi aggiuntivi del mercato elettrico risparmi 300 euro.

Carta prepagata EnelMia: l’accordo con PostePay

Senza alcun costo aggiuntivo, grazie alla partnership con Poste Italiane, è possibile attivare la carta EnelMia per utilizzarla come carta PostePay, la carta prepagata più venduta in Europa.

Con la carta EnelMia Postepay è possibile:

  • effettuare acquisti in negozi e siti internet che accettano carte Visa e Visa Electron;
  • prelevare contanti da tutti gli Uffici Postali e gli sportelli ATM Visa e Visa Electron;
  • effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e tutti i servizi abilitatinegli Uffici Postali, ATM Postamat e sul sito delle Poste;
  • consultare il saldo della carta e la lista movimenti sul sito delle Poste, sugli ATM Postamat e Uffici Postali;
  • effettuare pagamenti via contactless, senza dover ricordare codici.

Se sei già cliente Enel Energia, è possibile acquistare la Carta EnelMia direttamente online, sul sito web Enel Energia.

Vuoi sapere se ti conviene di più passare a Enel o rimanere con il tuo attuale fornitore? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le migliori offerte luce e gas per identificare facilmente quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: