Cambia il partner per la creatività di ING Direct

ING Direct cambia il volto con cui si presenterà ai nuovi clienti potenziali e a quelli di sempre. L’immagine dell’istituto di credito a cui fanno riferimento Conto Corrente Arancio e Conto Arancio ha infatti dato il via lo scorso luglio a un pitch per identificare il prossimo partner creativo di riferimento negli anni a venire. Al momento in gara ci sono cinque società; il risultato verrà reso noto a ottobre.

Human-Billboard
Fra i partecipanti anche il partner uscente, Leo Burnett

I cinque potenziali partner sono Leo Burnett («uscente» in quanto agenzia partner di ING Direct nelle sue campagne da circa sei anni), Ogilvy & Mather, Grey United, M&C Saatchi e Havas W. Milan.

Questo tipo di prassi è in realtà ormai consolidato per ING Direct: il gruppo dopo un certo numero di anni mette nuovamente in discussione l’incarico alla ricerca di eventuali nuove possibilità di cambiamento della propria comunicazione.
Scopri Conto Corrente Arancio »
Con il nuovo partner creativo ING Direct comincerà a lavorare da gennaio 2015; il vincitore del pitch si occuperà della totalità delle operazioni di comunicazione di ING Direct, portando la sua esperienza e la sua creatività davvero a 360°.

Fra le ultime campagne realizzate da Leo Burnett per ING Direct, «Le grandi domande», «Prendi parte al cambiamento» e «Human Billboard». Non cambia invece il partner per il media, che rimarrà Carat.

Commenti Facebook: