di

Banda ultralarga a Trieste per 110 mila case

Telecom Italia sta dando vita a un’importante azione infrastrutturale attraverso cui permettere la posa di 200 chilometri di cavi in fibra ottica, consentendo quindi a 163 mila cittadini di Trieste, in 110 mila unità immobiliari diverse, di poter usufruire di servizi Internet a banda ultralarga, e poter disporre così di un miglior servizio di accesso alla rete.

Banda ultralarga a Trieste per 110 mila case

La presentazione “ufficiale” dei lavori programmati da Telecom è stata realizzata poco fa a cura del sindaco del Comune di Trieste, Roberto Cosolini, e del responsabile Access operation line di Telecom per il Friuli Venezia Giulia Fabrizio Tatto, che hanno illustrato gli interventi infrastrutturali eseguiti per realizzare le reti ultraveloci fissa e mobile.

Confronta Tariffe ADSL »

Le attività di scavo e di posa” – è stato in particolare affermato, come riportato sulle pagine del quotidiano Il Piccolo – “sono state realizzate rapidamente grazie anche all’utilizzo di tecniche innovative che hanno minimizzato i tempi d’intervento e l’impatto sulla città”.

Si tratta di un altro passo avanti nell’ottica della smart city” – ha poi aggiunto Cosolini – “perché l’utilizzo delle tecnologie implica anche un miglioramento della qualità della vita dei triestini. Ma qui siamo di fronte a un’iniziativa di più ampia portata che, essendo in grado di garantire un sempre più rapido ed efficace accesso alla Rete riveste un’importanza particolare specialmente in una città come la nostra dove può risultare di estrema utilità non solo alle imprese, ma ai centri di ricerca e ai servizi del terziario avanzato molto diffusi e con fondamentale beneficio per l’economia locale”.

Per scoprire le migliori tariffe ADSL vi consigliamo di consultare il nostro operatore gratuito, pronto a fornirvi l’indicazione per l’offerta più conveniente con un solo click!

Commenti Facebook: