Banca dati assicurazioni: i controlli della Polstrada

Con l’ausilio della squadra di Polizia Giudiziaria la Polstrada di Lugo (Ravenna) ha impegnato l’intera giornata di giovedì 15 gennaio nel controllo sulla regolarità delle assicurazioni. Su 31 assicurazioni esaminate ben 29 sono risultate valide e solo due sanzioni sono state irrogate per mancanza di Rc auto. Le irregolarità sono state rilevate grazie alla connessione con la banca dati delle assicurazioni.

A Ravenna la Polizia Giudiziaria utilizza moderni dispositivi per rilevare la mancanza di Rc auto

A Ravenna è in corso l’intensificazione dei controlli da parte della Polstrada di Lugo: l’obiettivo è di stanare le false assicurazioni. Con l’utilizzo di moderni dispositivi e della connessione alla banca dati delle assicurazioni, il compito della Polizia Giudiziaria di rilevare la mancanza di Rc auto è agevolato. Solo nel pomeriggio di giovedì 15 gennaio le Forze dell’Ordine hanno esaminato 31 assicurazioni, 29 della quali sono risultate valide.

Solo su due auto sono state riscontrate irregolarità circa le assicurazioni ed è scattata immediatamente la sanzione per mancanza di Rc auto.
Confronta preventivi RC auto

La sanzione per mancanza di Rc auto può essere evitata trovando un RC auto economica tramite il confronto assicurazioni online.

Nell’ambito dei controlli è stata elevata anche una sanzione di 1.000 Euro (con fermo del veicolo e sospensione della carta di circolazione) ad un mezzo pesante olandese di dimensioni superiori massime a quelle stabilite per l’Italia. Da questo weekend la Polstrada si concentrerà anche sui controlli circa l’uso di catene da neve e pneumatici invernali.

Commenti Facebook: