Assicurazione auto online preventivo

Come si fa ad ottenere un preventivo online per l’assicurazione RC Auto? Perché conviene fare una serie di preventivi online prima di scegliere la polizza RCA per la propria auto? Come si può ottenere un preventivo online per l’assicurazione RCA in piccoli e semplici passi? Si può risparmiare sulla propria assicurazione seguendo dei piccoli accorgimenti.

Come risparmiare sull'assicurazione con i preventivi online
Come risparmiare sull'assicurazione con i preventivi online

L’assicurazione RC Auto può rappresentare una spesa una spesa non indifferente e quando si acquistano dei servizi la cosa più saggia da fare è quella di procurarsi una serie di preventivi, confrontarli e vedere a parità di condizioni quale sia l’offerta più conveniente.

Per quanto riguarda l’assicurazione auto, il tempo gioca a nostro favore, in quanto conosciamo già con largo anticipo la data di scadenza della polizza in corso e si può sfruttare questo elemento per ottenere e analizzare il maggior numero di preventivi possibile.

Inoltre non tutti sanno che acquistare una polizza con largo anticipo rispetto alla data di scadenza di quella in corso potrebbe far ottenere un ulteriore risparmio sul premio assicurativo. Alcune compagnie, infatti, applicano degli sconti per chi decida di non ridursi all’ultimo momento.

Seguendo questi piccoli accorgimenti si potrà ottenere un cospicuo risparmio sull’assicurazione auto. Va anche considerato che le assicurazioni online offrono un vantaggio innanzitutto in termini economici, in quanto generalmente i premi assicurativi praticati sono, per una serie di ragioni, inferiori rispetto a quelli proposti dalle assicurazioni tradizionali pur non offrendo nulla in meno, sia in termini di servizio, che in termini di garanzie e di assistenza.

Un secondo vantaggio riguardante i preventivi di assicurazioni RC Auto online è rappresentato dalla possibilità di compare contestualmente diverse offerte di polizze assicurative, grazie ai comparatori online, come quello messo a disposizione dagli esperti di SosTariffe.it.
Ottieni subito un preventivo RC Auto

Non è quindi necessario fare il giro delle varie agenzie di assicurazione presenti nella propria città, perdendo non poco tempo per ottenere un numero tuttavia modesto di preventivi.

Comparare i preventivi online dell’assicurazione RC Auto

Grazie ai comparatori online, come quello di SosTariffe.it, è possibile ottenere un minimo di 10 preventivi in pochi minuti. Basta compilare un modulo con i dati del veicolo da assicurare (numero di targa, marca e modello dell’auto, cilindrata, alimentazione, potenza, ecc…), della compagnia con cui si è assicurati al momento della comparazione (a meno che non si tratti di prima assicurazione), data di decorrenza della futura polizza, i dati personali (dati anagrafici, anno di conseguimento della patente, indicazione numero incidenti in cui si è rimasti eventualmente coinvolti negli ultimi anni, ecc..), i dati relativi all’uso del veicolo (stima dei chilometri che verranno percorsi in un anno, conducenti abituali, tipo di uso, ecc…) e i servizi extra che si intendono attivare oltre alla polizza base (es. furto e incendio, atti vandalici, fenomeni meteorologici, assistenza stradale, assistenza legale, ecc…).

Sfruttare la Legge Bersani con i comparatori di preventivi online

I comparatori online permettono anche di ottenere i preventivi sfruttando la Legge Bersani, la quale offre la possibilità di avvalersi della classe di merito sulla RC Auto più favorevole appartenente ad un familiare convivente.
Per approfondire si suggerisce la lettura dell’articolo: Assicurazione Auto Legge Bersani: chi può richiederla e come

I preventivi online ottenuti grazie ai comparatore di offerte di SosTariffe.it

riasparmia con le assicurazioni onlineUna volta seguita la procedura guidata, il comparatore di SosTariffe.it ricercherà ed elaborerà i preventivi delle migliori assicurazioni online e in pochi secondi fornirà tutti i risultati, con il premio assicurativo proposto da ogni singola compagnia assicurativa e i dettagli dell’offerta.
In corrispondenza di ogni risultato vi sarà data la possibilità di congelare l’offerta o di comprare direttamente la polizza.

L’uso del comparatore è gratuito e non impegna nessuno a sottoscrivere alcuna offerta. L’acquisto della polizza è facoltativo. Se non si è convinti delle offerte proposte si può prendere tempo, si può congelare il preventivo o i preventivi (anche più di uno) ritenuti più interessanti, salvo poi decidere in un secondo momento se procedere con l’acquisto o semplicemente rinunciare, senza alcun impegno e senza alcuna formalità.

Procedendo in questo modo si risparmia tempo e denaro e ci si fa un’idea di quanto andrà a costare il rinnovo della nostra polizza auto, o – se si tratta di un veicolo da assicurare per la prima volta – di quanto costerà assicurarla per la prima volta.
Compara le migliori offerte RC Auto

L’assicurazione RC Auto online è sicura quanto quella tradizionale?

assicurazione auto preventivi online pcTra un’assicurazione “tradizionale” e un’assicurazione online cambiano solo le procedure per ottenere un preventivo e per sottoscrivere la polizza perché, anziché recarsi presso un’agenzia, si fa tutto via Internet. Lo si può fare anche attraverso smartphone e tablet ed è tutto molto semplice.

Le compagnie potranno inviare per posta cartacea o via email la documentazione da firmare, che l’assicurato dovrebbe inviare nuovamente alla compagnia una volta firmata. La procedura può cambiare in base alla polizza scelta.

Inoltre è previsto, solo per le polizze assicurative acquistate online o per telefono, il diritto al ripensamento, da esercitare entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di assicurazione. Si tratta di una particolare forma di recesso che trova fondamento nel fatto che il servizio di assicurazione è stato richiesto fuori da locali adibiti ad agenzia assicurativa.
Si tratta di una garanzia supplementare per il consumatore, il quale potrà, senza dare alcuna motivazione, recedere e chiedere il rimborso del premio non goduto.

Per il resto le assicurazioni online offrono gli stessi servizi e le stesse garanzie delle assicurazioni sottoscritte presso un’agenzia.

Per quanto riguarda l’eventuale denuncia di sinistri o la richiesta di assistenza, le compagnie mettono a disposizione degli appositi numeri verdi o numeri a tariffazione urbana, oltre a specifici indirizzi email e numeri di fax, utilizzabili anche per l’invio di documentazione.
Risparmia sull’assicurazione RC auto

Commenti Facebook: