Assicurazione 1 giorno auto

Se hai appena acquistato una nuova vettura, oppure l’Rc auto è scaduta e devi trasferire l’auto all’estero, potresti aver bisogno di un’assicurazione 1 giorno auto. Molti automobilisti conoscono solo le assicurazioni annuali: in realtà le compagnie assicurative hanno la risposta giusta ad ogni esigenza. In più, scegliendo una polizza online, risparmi grazie allo sconto web. Confronta ora i preventivi Rca annuale con SosTariffe.it e scopri quale compagnia pratica i prezzi più bassi.

Le giuste assicurazioni al prezzo più basso sono online. Trovale con SosTariffe.it

Perché cercare un’assicurazione 1 giorno auto? I motivi possono essere molteplici. C’è chi ha acquistato una nuova vettura e vuole attendere per trovare le assicurazioni annuali al prezzo migliore, circolando per un periodo di tempo limitato, c’è invece chi ha l’Rc auto scaduta e deve trasferirsi all’estero, e necessita perciò di una polizza a breve termine per affrontare il trasferimento.

Non tutti sanno che non esiste solo l’assicurazione auto annuale: le compagnie offrono diverse soluzioni, tutte studiate e personalizzate in base alla richiesta. E’ bene sapere, che sull’assicurazione breve grava la franchigia, e che trattandosi di richiesta inusuale rispetto all’ordinario, il periodo di copertura va concordato con la compagnia. La polizza può avere dunque durata giornaliera, a tre giorni, a cinque, oppure di un mese e prende il nome di assicurazione temporanea. Naturalmente il prezzo è proporzionato alla richiesta e nettamente inferiore rispetto all’Rca di durata 1 anno.

Assicurazioni truffa: il monito dell’Ivass

Gli automobilisti devono fare attenzione nel rivolgersi ad agenzie ed intermediari, sia nel caso in cui si tratti di agenzie territoriali, sia nel caso in cui si opti per una polizza web. L’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha di recente messo in guardia gli utenti dall’esistenza di portali web che non permettono ai consumatori di risalire all’autorizzazione della compagnia a vendere assicurazioni.

Sul portale web devono essere sempre riportati i dati societari, e l’impresa deve essere presente all’interno dell’elenco Ivass sugli intermediari autorizzati ad emettere assicurazioni annuali, e assicurazione 1 giorno auto nel nostro Paese. L’elenco è consultabile dal portale dell’istituto. Con SosTariffe.it ad esempio, è possibile confrontare i preventivi di diverse compagnie assicurative, tutte autorizzate e ben note al pubblico, senza rischiare di rivolgersi a falsi intermediari, e scovando l’Rc auto più conveniente.

Se sei alla ricerca dell’assicurazione 1 giorno auto più economica, confrontando i preventivi online puoi trovare il prezzo più basso del web per Rca annuale, e conoscere in tempo reale quali sono le compagnie assicurative più economiche.
Confronta preventivi RC auto

Risparmiare con l’assicurazione 1 giorno auto online

Scegliere una polizza online è il modo più facile e veloce per risparmiare sull’assicurazione. Il motivo è semplice. Le compagnie che operano su internet garantiscono lo sconto web grazie al taglio dei costi reali di gestione. In più, pagando con carta di credito e in tutta sicurezza, si ottengono tagli ulteriori sul prezzo finale. Il confronto preventivi online di Rc auto ed Rc moto con SosTariffe.it, è lo strumento migliore per trovare la polizza online al prezzo più basso. Il motore di ricerca del nostro portale infatti, calcolerà la tariffa annuale più economica dandovi la possibilità di contattare l’impresa e richiedere un preventivo specifico in un solo click.

Per scovare il preventivo più conveniente per l’assicurazione auto e moto annuale, basta cliccare su “confronta preventivi” : in un attimo appariranno diverse soluzioni assicurative in ordine di prezzo, tutte da personalizzare. La prima offerta, è quella più economica. Perché farsela scappare? Nel preventivo è inoltre possibile deselezionare o aggiungere garanzie accessorie come la tutela conducente o la polizza furto-incendio, e far scendere o aumentare il premio finale a seconda della scelta.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: