Arriva l’etilometro su smartphone con Vodafone

Un’idea che sulle prime può sembrare insolita, ma che ha grandi potenzialità per la sicurezza stradale. Vodafone Italia, in partnership con 2045 Tech, startup italiana che si è sviluppata proprio nell’acceleratore di imprese Vodafone xone, ha infatti lanciato Floome, il primo etilometro per smartphone in Europa.

Floome
Il dispositivo, usato insieme all'app dedicata, permette di sapere quanto tempo ci vorrà per smaltire l'eccesso di alcool

Floome è un piccolo etilometro tascabile senza batterie né necessità di ricarica; è compatibile con tutti gli smartphone iOS, Android e Windows, e va collegato al cellulare tramite la porta jack audio, come un normale cavo di cuffie. Floome utilizza lo stesso sensore usato comunemente dalle Forze dell’Ordine, basato sulla tecnologia propritaria Vortex.

Insieme al dispositivo c’è anche un’App dove impostare i parametri di peso, altezza, sesso ed età: in questo modo si potranno ottenere risultati personalizzati insieme alla stima del tempo necessario al fisico per smaltire un eccesso di alcool.
Scopri le tariffe Vodafone »
Basta con i dubbi prima di mettersi al volante: Floome offrirà una valutazione affidabile delle proprie condizioni, e se il tasso alcolemico risulterà troppo elevato sarà possibile, sempre tramite l’app, contattare subito un servizio taxi, trovare un locale dove poter mangiare un boccone o accedere a una rubrica di amici fidati per farsi dare un passaggio a casa.

Il prezzo promozionale di Floome è di 49 euro e il dispositivo è disponibile in esclusiva presso i flagship store Vodafone Italia e nella sezione accessori dell’eShop.

Commenti Facebook: